Espandi menu
cerca

Telling Lies in America

Regia di Guy Ferland

Con Brad Renfro, Kevin Bacon, Maximilian Schell, Calista Flockhart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Karchy, nato in Ungheria ed emigrato a Cleveland all'inizio degli anni '60, si trova ad annaspare nel mare della cultura americana. Karchy cerca di adattarsi nel liceo cattolico che frequenta, ma ne diventa lo zimbello; a casa invece deve sopportare le sfuriate del padre, che vorrebbe fargli seguire le rigide regole della famiglia. A Karchy, appassionato di rock'n'roll, non resta altro che vincere il concorso High School Hall of Fame, ideato dal dj Billy, che gli permetterà di fare colpo sulla sua compagna di classe Diney. L'amicizia con Billy gli farà conoscere il lato selvaggio della vita.

Note

Discreto film sceneggiato da Joe Eszterhas (_Basic Instinct_).

Commenti (1) vedi tutti

  • non mi capita spesso di dire: “questo è un buon film”. Beh, questa volta lo devo e lo voglio proprio dire: questo è un buon film.

    commento di nella panza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Piccolo film su situazione emigrati.Adolescente ungherese, con problemi di inserimento fra i coetani, con padre a carico, anche lui con aspettative di cittadinanza americana.E'interessante il fatto delle bugie, che ormai fanno parte della sua vita vissuta anche allo scoperto, nel senso che c'è la consapevolezza di non essere creduto, tutto questo svolto con un po' troppa superficialità da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2010
2010
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 14 marzo 2006 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Piccolo film su situazione emigrati.Adolescente ungherese, con problemi di inserimento fra i coetani, con padre a carico, anche lui con aspettative di cittadinanza americana.E'interessante il fatto delle bugie, che ormai fanno parte della sua vita vissuta anche allo scoperto, nel senso che c'è la consapevolezza di non essere creduto, tutto questo svolto con un po' troppa superficialità da…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito