I tre spietati

Regia di Joaquín Luis Romero Marchent vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su I tre spietati

di daniele64

Bel western italo spagnolo ...

Tre bambini assistono all' uccisione del padre da parte di alcuni fuorilegge . Vent' anni dopo ci sarà l' occasione per la vendetta ... Dopo aver visto qualche giorno fa " I sette del Texas " , sto cominciando a conoscere e ad apprezzare l' opera dello spagnolo Joaquin Luis Romero Marchent . Anche questo è un solido film western dalla struttura molto classica ( con fuorilegge , sceriffi , vendetta , bestiame e rodei ) , con un certo approfondimento psicologico dei protagonisti , con tre fratelli con caratteri alquanto differenti e con una madre che vive per la vendetta , pagandola però drammaticamente cara .

I tre spietati - Wikipedia

La co-produzione italo spagnola comporta l' uso delle belle locations almeriane e di un cast non molto noto ma efficace e ben diretto . A fianco del legnoso americano Richard Harrison , anche qui fa bella figura il nostro aitante ed implacabile Claudio Undari . Anche qui non mancano la bella Gloria Milland ( alias Maria Fiè ) e soprattutto il bravo Fernando Sancho in versione ancora di simpatico compagnone , ben differente dai personaggi futuri . Carina la colonna sonora di Riz Ortolani , che richiama il western americano , e sicuramente efficace la regia di Marchent , con le sue ariose inquadrature degli aspri paesaggi che fanno da sfondo alla vicenda . Un buon film , che si merita un 7 .