Espandi menu
cerca

Trama

Phil (Reynolds), divorziato da Jessica (Bergen), va a vivere a Boston. Qui conosce Marylin (Clayburgh). Ma l'ex moglie torna alla carica.

Note

Da un soggetto di Dan Wakefield, una commedia su chi deve ricominciare una seconda vita. Magari non del tutto omogenea, ma piacevole e intelligente, aggiorna le difficoltà sentimentali della commedia hollywoodiana alle atmosfere degli anni '70.

Commenti (1) vedi tutti

  • Phil cambia città e lavoro e inizia una nuova vita dopo il divorzio da Jessica. Conosce Marilyn e vanno a vivere insieme, ma l'ex-moglie rimane un'ombra sempre presente. Garbato, delicato, bonario.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Tre brave star dell’epoca colte nei loro quarant’anni o giù di lui, un regista nato produttore abilissimo nell’imbastire film di successo amati anche dalla critica e un produttore che diventerà regista abilissimo nonché autore di commedie romantiche e non solo. Questi ultimi due sono rispettivamente Alan J. Pakula e James L. Brooks, veri artefici di questa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

Il film narra la storia di Phil Potter (Burt Reynolds), indeciso tra l'ex moglie Jessica (Candice Bergen) e l'insicura e goffa maestra d'asilo Marylin (Jill Clayburgh) presentatagli dal fratello (Charles Durning), sullo sfondo di un'innevata Boston, resa comunque più 'accogliente' grazie alla fotografia dai toni caldi di Sven Nykvist, abituale collaboratore di Ingmar Bergman. 'Starting… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Il film narra la storia di Phil Potter (Burt Reynolds), indeciso tra l'ex moglie Jessica (Candice Bergen) e l'insicura e goffa maestra d'asilo Marylin (Jill Clayburgh) presentatagli dal fratello (Charles Durning), sullo sfondo di un'innevata Boston, resa comunque più 'accogliente' grazie alla fotografia dai toni caldi di Sven Nykvist, abituale collaboratore di Ingmar Bergman. 'Starting…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Tre brave star dell’epoca colte nei loro quarant’anni o giù di lui, un regista nato produttore abilissimo nell’imbastire film di successo amati anche dalla critica e un produttore che diventerà regista abilissimo nonché autore di commedie romantiche e non solo. Questi ultimi due sono rispettivamente Alan J. Pakula e James L. Brooks, veri artefici di questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito