Espandi menu
cerca

Trama

La ripetitiva routine di specialista in malattie terminali apparenta sempre più il dottor Fausto allo stato pre-cadaverico in cui versano i suoi pazienti. Un giorno, giunto in un'altra città per un congresso, il medico incontra un certo Santos, che afferma di essere stato in cura da lui otto anni addietro. Inquietante e arrogante, Santos irretisce Fausto affermando di poter tramutare ogni suo desiderio in realtà: specie i più segreti e rimossi, quelli legati al sesso...

Note

I provocatori per antonomasia della scena teatrale contemporanea, i catalani della Fura dels Baus, rielaborano i classici temi goethiani in un incubo vischioso, sensuale e "materico".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Ci sono film che vogliono essere degli incubi, e dei film che sono un vero e proprio incubo. A volte capita di vedere dei film che ti mettono a disagio e ti disturbano (soprattutto gli horror). A volte, l'idea ambiziosa di un regista malato, diventa solo un banale pretesto per essere alternativo (cosa che già di per sè è banalizzante: alternativo da che? Quando scegli di essere… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Faustiana

CALVAL di CALVAL

Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Ci sono film che vogliono essere degli incubi, e dei film che sono un vero e proprio incubo. A volte capita di vedere dei film che ti mettono a disagio e ti disturbano (soprattutto gli horror). A volte, l'idea ambiziosa di un regista malato, diventa solo un banale pretesto per essere alternativo (cosa che già di per sè è banalizzante: alternativo da che? Quando scegli di essere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito