Espandi menu
cerca

La foresta magica

Regia di Ángel de la Cruz, Manolo Gómez

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il ricco Signor D'Abondo e il suo servo Rosendo stanno attraversando il misterioso bosco di Cecebre, quando ad un tratto hanno la sensazione che gli alberi e tutta la foresta siano vivi. Non è solo una sensazione perché appena i viaggiatori si sono allontanati, Madre Natura in persona esce allo scoperto e si rivela in tutto il suo splendore. Gli alberi aprono gli occhi, la Quercia chiacchiera amabilmente con i suoi amici Olmo, Pino ed Eucalipto. Ma la serena vita della foresta viene turbata da nuovi pericoli.

Note

Viziati dalla perfezione tecnica raggiunta dalla Pixar, l'animazione di questo film risulta in taluni momenti davvero irritante nella sua grossolanità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zio_ulcera di zio_ulcera
6 stelle

Orrore... I film animati sono i miei preferiti e questo è veramente troppo rudimentale. Sia sul piano tecnico che su quello drammatico. Le immagini sono approssimative in maniera imbarazzante e la storia è un pastiche di vecchi e vecchissimi cartoni animati (Aristogatti compresi). Sigh! Ottimo per bambini piccoli e anche abbastanza divertente per chi abbia visto meno di cento film di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gli sgherri della perfida signora D’Abondio hanno catturato tutte le talpe del bosco magico per rammendare la pelliccia della padrona rovinata dai topi e Furi, l’ultima talpa in libertà, chiede aiuto alle creature del bosco per sottrarre i suoi simili e la sua amata Linda a una triste fine. Tratto da una fiaba di Wenceslao Fernandez Florez, “La foresta magica” coprodotto dall’italiana… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso l'11 febbraio 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Boing
2014
2014
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 4 agosto 2014 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 25 novembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 15 aprile 2012 su Boing
2010
2010
Trasmesso il 21 luglio 2010 su Italia 1
2003
2003

Recensione

zio_ulcera di zio_ulcera
6 stelle

Orrore... I film animati sono i miei preferiti e questo è veramente troppo rudimentale. Sia sul piano tecnico che su quello drammatico. Le immagini sono approssimative in maniera imbarazzante e la storia è un pastiche di vecchi e vecchissimi cartoni animati (Aristogatti compresi). Sigh! Ottimo per bambini piccoli e anche abbastanza divertente per chi abbia visto meno di cento film di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gli sgherri della perfida signora D’Abondio hanno catturato tutte le talpe del bosco magico per rammendare la pelliccia della padrona rovinata dai topi e Furi, l’ultima talpa in libertà, chiede aiuto alle creature del bosco per sottrarre i suoi simili e la sua amata Linda a una triste fine. Tratto da una fiaba di Wenceslao Fernandez Florez, “La foresta magica” coprodotto dall’italiana…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sicilia di sicilia
4 stelle

Primo tentativo europeo di animazione in 3D...obiettivo del tutto fallito. Non ci siamo, nè nella storia, quasi inesistente, sè nell'animazione, che ha dei livelli talmente bassi...non azzardo neppure il paragone con quel capolavoro che è SHREK! C'era tutta questa fretta degli europei di creare 1 film in 3D? Potevano aspettare che le tecniche fossero migliorate...

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Uscito nelle sale italiane il 30 dicembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito