Espandi menu
cerca
Star Trek. La nemesi

Regia di Stuart Baird vedi scheda film

Recensioni

L'autore

J J

J J

Iscritto dal 4 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 5
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Star Trek. La nemesi

di J J
4 stelle

Una delusione. Semplici amanti della fantascienza potranno dire che si tratta di un brutto film, ma solo gli appassionati di Star Trek sanno quanto sia veramente scadente la qualità di questo prodotto. Totalmente fuori luogo la politica di intervento e i comportamenti dei protagonisti. Non si può dimenticare che si sta preparando un film facente parte di una saga, con personaggi che sono già ben delineati. Non può il Cap. Picard diventare uno scavezzacollo e divertirsi guidando pazzamente un banalissimo fuoristrada su un pianeta sul quale non avrebbe dovuto neanche scendere. Non è nel suo personaggio. A questo doveva pensarci non il regista, che probabilmente non aveva mai sentito parlare di Star Trek prima e sembra girare un film d'azione di terza categoria (e riesce nell'intento!) ma chi le scene le ha pensate e scritte e le scrive da una vita per la saga. E poi Worf che discute gli ordini del Capitano ????!!!??? Diana Troi con poteri mentali alla Prof X (questa la prendo da un precedente commento!) ???!!!
Che delusione per chi lo ha aspettato tanto ... che delusione!

Sulla colonna sonora

anche questo, a parte il ritornello che comunque in sala all'inizio del film ti dà una certa emozione, non c'è nulla che intervenga a dare atmosfera. Forse si è stancato anche Goldsmith ...

Su Michael Dorn

Giusto la presenza

Su LeVar Burton

Giusto la presenza

Su Brent Spiner

Lui è bravo, che dire, e forse il suo personaggio è il meno 'violentato'. D'altronde sarebbe stato difficile modificare il comportamento di un androide!!

Su Jonathan Frakes

Qualche scazzottata per giustificarne la presenza.

Su Patrick Stewart

Non è certo lui che recita male, ma è la parte che gli hanno dato che gli sta male addosso, in quanto Cap. Picard, ovvio!

Su Stuart Baird

Sarà sicuramente più a suo agio nel girare un film d'azione con Lorenzo Lamas ....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati