Espandi menu
cerca

Alaska - Sfida tra i ghiacci

Regia di Bob Spiers

Con Skeet Ulrich, Natasha Henstridge, Leslie Nielsen, Rik Mayall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il giovane Kevin Manely scopre di aver ereditato dal nonno una proprietà ubicata nella lontana e fredda Alaska. Attratto dalla prospettiva di cambiar vita, sbarca ad Anchorage e subito si rende conto che c'è di mezzo una condizione: partecipare a una durissima gara di resistenza per slitte trainate da cani...

Note

Dallo stesso regista di _Operazione gatto_ e _Spice Girls_ un film di cui non sentivamo certo la mancanza. Neanche la maestosità dei paesaggi innevati (e la presenza della bellissima Henstridge) riesce a risollevare le sorti di una pellicola scontata e fin troppo prevedibile. Le riprese sono state effettuate in Canada.

Commenti (5) vedi tutti

  • Assolutamente dimenticabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una divertente fiaba tra la neve con Lelsie Nielsen, un po divertente, un po avventuroso, un po drammatico; non troppo bambinesco!

    commento di G89
  • Bellissima commedia d'avventura tra la neve attraversando sfide. L'ho visto su Italia 1 e lo stavo registrando su un dvd sul canale 7 Gold. Peccato che ho premuto STOP perchè si vedeva male

    commento di Super Film
  • Bambinesco, non malvagio.

    commento di movieman
  • Non è comico o demenziale o azione o thriller… non si ride nemmeno per un secondo e non si può certo impostare un film sul sorriso della Henstrindge…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

piero.suriano.7 di piero.suriano.7
8 stelle

Un film spassoso per chi ha solo il desiderio di passare un'ora e mezza circa di sano divertimento e benefiche risate. Il protagonista Kevin Manley sogna di dare una sterzata alla sua noiosa vita. Lavora in un'agenzia di viaggi e non chiede molto; non vuole diventare famoso, né ricco, ma aspira solo ad una vita interessante. Riceve improvvisamente un'eredità da un nonno che non sapeva di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un giovanotto un po' fifone eredita una capanna da un nonno in Alaska ma per partecipare dovrà vincere una gara nella neve con una slitta trainata dai cani. Nonostante le difficoltà e alcuni tipi malvagi che vogliono ostacolarlo, troverà il coraggio giusto... E' un filmetto fiacco e senza idee, banale fino all'osso, che non diverte e non emoziona. Assolutamente… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 22 marzo 2024 su 7Gold
2023
2023
Trasmesso il 27 dicembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 30 settembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 23 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 13 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 9 luglio 2023 su 7Gold
2016
2016
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 27 dicembre 2015 su Nove
2013
2013

Recensione

piero.suriano.7 di piero.suriano.7
8 stelle

Un film spassoso per chi ha solo il desiderio di passare un'ora e mezza circa di sano divertimento e benefiche risate. Il protagonista Kevin Manley sogna di dare una sterzata alla sua noiosa vita. Lavora in un'agenzia di viaggi e non chiede molto; non vuole diventare famoso, né ricco, ma aspira solo ad una vita interessante. Riceve improvvisamente un'eredità da un nonno che non sapeva di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2008
2008
Trasmesso il 17 agosto 2008 su 7Gold
Trasmesso il 6 gennaio 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 17 novembre 2007 su Italia 1
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un giovanotto un po' fifone eredita una capanna da un nonno in Alaska ma per partecipare dovrà vincere una gara nella neve con una slitta trainata dai cani. Nonostante le difficoltà e alcuni tipi malvagi che vogliono ostacolarlo, troverà il coraggio giusto... E' un filmetto fiacco e senza idee, banale fino all'osso, che non diverte e non emoziona. Assolutamente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito