Pensati sexy

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Pensati sexy

di daniele64

Una ragazza molto insicura specialmente sul lavoro e con gli uomini , trova una guida perfetta nelle apparizioni immaginarie di una nota pornostar .... Comincia molto come una Bridget Jones all' amatriciana l' ultimo film di Michela Andeozzi , con questa giovane rotondetta ed in palese deficit di autostima , innamorata dell' affascinante capo in un ambiente di lavoro che la sfrutta vistosamente . Poi però entra in scena Valentina Nappi a dispensare le sue pillole di saggezza , quasi come Bogart a Woody Allen in " Provaci ancora Sam " e le cose cambiano un po' . La pornostar ( che io stranamente non conoscevo ) si inserisce bene nella trama , con i suoi consigli e le sue battute ( alcune al limite del hard ! ) . Nel film affiorano poi le consuete tematiche tipiche delle pellicole della Andreozzi , come un evidente femminismo ( con le donne che si liberano dall' atavico predominio maschile a cui sono sottomesse ) , un' esibita inclusività ( le coppie gay non mancano mai ) ed una piccola dose di critica alla religione ( con la presa in giro delle coppie più ferventi e la presenza di preti farfalloni ) . Diana Del Bufalo , al suo primo film da protagonista , sa prendersi in giro e dimostra una buona personalità .

Pensati Sexy, con Diana Del Bufalo e Valentina Nappi | AV Magazine

La Nappi , pur non essendo una bellezza spaziale , recita il suo personaggio reale e ci delizia con una serie di mises parecchio provocanti . Peccato per due nomi pesanti come Angela Finocchiaro e Raul Bova siano relegati a parti piuttosto secondarie . Menzione di merito invece per i pupazzetti animati che mettono in pratica il Kamasutra . Nel complesso è un film esile esile , senza grandi risate ma abbastanza divertente , che prova a veicolare un messaggio che dovrebbe essere scontato ma che evidentemente ancora non lo è . Diciamo che si avvicina alla sufficienza , da 6-- .