Espandi menu
cerca

Sequestro pericoloso

Regia di Stephen Frears

Con Albert Finney, Billie Whitelaw, Frank Finlay, Janice Rule Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Eddie Ginley, cabarettista e annunciatore di bingo, decide di provare la strada del suo mito letterario: il detective privato Philip Marlowe. Suo fratello e la sua ex cercano di farlo desistere, ma lui mette un annuncio e presto si trova assunto da un misterioso ciccione. Questi lo cala in un intrigo terribilmente complesso tra Liverpool e Londra, nel quale sono coinvolti trafficanti di droga e armi e persino politici africani.

Note

Omaggio e contemporaneamente parodia del noir, il primo e interessante lungometraggio di Frears per il grande schermo, prodotto dalla compagnia di Albert Finney, fu un fiasco al botteghino.  

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera prima per un giovane Stephen Frears che resta un po' a metà strada tra un noir classico aggiornato e la parodia del medesimo genere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sono riuscito ad arrivare alla fine del film. Non chiedetemi come.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Gumshoe” (o “Sequestro pericoloso” per la distribuzione di casa nostra) rappresenta l'esordio da regista di Stephen Frears, all'epoca trentenne. È un chiaro omaggio al genere noir degli anni '40, dei film 'alla Marlowe', anche se presenta momenti in cui siamo più di fronte alla parodia del noir che non a una sua riproposizione aggiornata agli anni '70. I… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sinceramente ci ho capito ben poco di questo film , per dirla tutta mi ha veramente irritato e quando è arrivato il cartello con su scritto The End sono praticamente andato a festeggiare sotto la curva.Il nocciolo è che questo film vuole essere una parodia del genere noir anni 40,Finney da cabarettista di scarso successo cerca di trasformarsi in un emulo di Marlowe con tanto di impermeabile ma… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

“Gumshoe” (o “Sequestro pericoloso” per la distribuzione di casa nostra) rappresenta l'esordio da regista di Stephen Frears, all'epoca trentenne. È un chiaro omaggio al genere noir degli anni '40, dei film 'alla Marlowe', anche se presenta momenti in cui siamo più di fronte alla parodia del noir che non a una sua riproposizione aggiornata agli anni '70. I…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
2 stelle

Caro bradipo non sei l'unica vittima di questo orrendo obbrobbrio ho visto le quattro stelle e me lo son visto anch io su una tv privata.Attori maschi con faccia da provoloni inglesi, attrici brutte e racchie film di una lentezza sconcertante.voto 0,00001-

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Sinceramente ci ho capito ben poco di questo film , per dirla tutta mi ha veramente irritato e quando è arrivato il cartello con su scritto The End sono praticamente andato a festeggiare sotto la curva.Il nocciolo è che questo film vuole essere una parodia del genere noir anni 40,Finney da cabarettista di scarso successo cerca di trasformarsi in un emulo di Marlowe con tanto di impermeabile ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito