Espandi menu
cerca

Trama

L'apostolo Luca affida all'orafo greco Basilio, l'incarico di eseguire la riproduzione del calice che venne usato nell'ultima cena. Lo scopo dell'evangelista è quello di conservare, a vent'anni di distanza, il sangue di Gesù. Debora, figlia di Giuseppe d'Arimatea, vedendo lavorare Basilio si innamora di lui non sapendo che il suo cuore appartiene a Elena, assistente di Simon Mago. Costui vorrebbe impadronirsi del manufatto per esercitare influenza sulla folla. Mentre l'artigiano si sta recando a Roma viene assalito e derubato del prezioso calice da Mijamin, sgherro di Simon Mago.

Note

Un giovane Paul Newman, qui al suo debutto, sostituì uno svogliato Marlon Brando.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film noioso,con molti limiti nella trama ,mal diretto seppur con protagonisti di gran classe.

    commento di cinema78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

woody di woody
4 stelle

Sì, sono sopravvissuto alla visione del film. Una fatica che non avrebbe sostenuto nemmeno Ercole. Un peplum penoso, probabilmente il peggiore mai realizzato. Eppure ha le sue peculiarità: scenografie stilizzate, mura monocolori verniciate di fresco nei momenti migliori, carta da pareti per creare fondali inconsistenti in quelli peggiori. E che dire delle case d'argilla o del mobilio ridotto… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 2 aprile 2021 su Tv 2000
2020
2020
Trasmesso il 13 settembre 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 9 settembre 2020 su Tv 2000
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Tv 2000
2013
2013
2009
2009

Recensione

TeresaLo di TeresaLo
6 stelle

Avevo di questo film un ricordo!!! Ho comprato appositamente il dvd per rinverdire quel ricordo e poi Paul Newman con la tunichetta! Ma dopo i primi cinque minuti l'ho tolto dal lettore e ci ho scritto sopra una bella X: è ridoppiato da schifo. Le tre stelle solo per quel che ERA il film.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Sì, sono sopravvissuto alla visione del film. Una fatica che non avrebbe sostenuto nemmeno Ercole. Un peplum penoso, probabilmente il peggiore mai realizzato. Eppure ha le sue peculiarità: scenografie stilizzate, mura monocolori verniciate di fresco nei momenti migliori, carta da pareti per creare fondali inconsistenti in quelli peggiori. E che dire delle case d'argilla o del mobilio ridotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito