Espandi menu
cerca

Lo chiamavano Tresette... giocava sempre col morto

Trama

In perenne fuga dal proprio nemico mortale, Veleno, il placido Tresette approda in un villaggio chiamato Mela Bacata. Il banchiere Pearson lo assolda, insieme al falso sceriffo Bamby, per trasferire un carico d'oro in Texas: è l'inizio di una serie di rocambolesche avventure.

Note

Uno spaghetti-western "da ridere" (?).

Commenti (2) vedi tutti

  • Niente di eccezzionale..una stupida commediucciain salsa western sulla scia di trinità.

    commento di Cipolla Colt
  • IL tentativo di fare un film divertente è in parte riuscito,purtroppo coma ha gia detto django,nella seconda parte il film diventa una pagliacciata,comunque un film gradevole che non annoia pieno di trovate.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
3 stelle

Boiatissima sulla scia di Trinità nata dalla penna di Tito Carpi per la regia di Giuliano Carnimeo. Il regista della saga "Sartana" gira bene e si avvale dell'ottima prova di George Hilton, qua nei panni di Tresette un baro caratterizzato alla Sartana (va in giro con dei carillon giganti che diventano mitragliatrici o ingannano lo storico e ritornante avversario che… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Django di Django
6 stelle

All'inizio sembrava poter essere un film discreto, poi però la comicità va calando con l'arrivo delle bande che tentano di rubare l'oro, ognuna delle quali parla un dialetto diverso nel tentativo di far ridere. Si passa poi alle pernacchie, alle torte in faccia e alle scenette alla Franco e Ciccio (visto il regista era prevedibile). Peccato, perchè la storia era carina, e c'erano un paio di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Criticatrutto di Criticatrutto
8 stelle

Come ho gia' avuto occasione di scrivere su un altro fim del genere, non sono un estimatore di George Hilton, ma questo Spaghetti Western in chiave comica mi ha fatto ridere come pochi altri films... meno rispetto a "Di Tressette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno", ma sempre divertente. Ovviamente anche in questo caso la sceneggiatura e' semplicina e con qualche imprecisione ma la… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 18 dicembre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 13 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2016 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Boiatissima sulla scia di Trinità nata dalla penna di Tito Carpi per la regia di Giuliano Carnimeo. Il regista della saga "Sartana" gira bene e si avvale dell'ottima prova di George Hilton, qua nei panni di Tresette un baro caratterizzato alla Sartana (va in giro con dei carillon giganti che diventano mitragliatrici o ingannano lo storico e ritornante avversario che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Trasmesso il 20 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 13 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2014 su Rai Movie

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
8 stelle

Come ho gia' avuto occasione di scrivere su un altro fim del genere, non sono un estimatore di George Hilton, ma questo Spaghetti Western in chiave comica mi ha fatto ridere come pochi altri films... meno rispetto a "Di Tressette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno", ma sempre divertente. Ovviamente anche in questo caso la sceneggiatura e' semplicina e con qualche imprecisione ma la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 29 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il più grande contributo al cinema italiano dato dalla coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill è stato senza dubbio lo sdoganamento della commedia all'interno dei canoni dello spaghetti western: banditi che fanno a scazzottate piuttosto che a revolverate, giochi d'astuzia e battutine che sostituiscono esplosioni e sentenze epiche, personaggi mossi dalla fame più che dalla cupidigia e via…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Cowboys de noantri

Conf di Conf

Alcuni degli eroi del vecchio west quando questo si trovava in Almeria e la fantasia dei registi nel trovare dei nomi e dei titoli era decisamente scatenata...

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito