Espandi menu
cerca

Princess

play

Regia di Roberto De Paolis

Con Kevin Glory, Lino Musella, Sandra Osagie, Salvatore Striano, Maurizio Lombardi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Princess è una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Recitato in vari dialetti e lingue bisognerebbe essere dei poliglotti per capirne qualcosa. Ennesimo spreco.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Il regno di "Princess" è una pineta nella periferia della capitale. Al suo interno vi è il piccolo castello nel quale accogliere i ragguardevoli ospiti e c'è un principe ranocchio che chiede un bacio e metà del regno. Roberto De Paolis strizza l'occhio alle favole ma nel reame della boscaglia… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Princess (Glory) è una ventenne nigeriana che si prostituisce in una pineta nei pressi di Ostia. Tra incontri con i clienti più disparati - dal riccone con la spider coupé all'operaio - e qualche lite con le ragazze con cui divide un appartamento fatiscente, Princess sembra trovare in Corrado (Musella) - un misantropo dal cuore tenero che preferisce gli animali agli uomini e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Il regno di "Princess" è una pineta nella periferia della capitale. Al suo interno vi è il piccolo castello nel quale accogliere i ragguardevoli ospiti e c'è un principe ranocchio che chiede un bacio e metà del regno. Roberto De Paolis strizza l'occhio alle favole ma nel reame della boscaglia…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre 2022
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 79 - ORIZZONTI Alla Mostra di Venezia edizione 79, il concorso Orizzonti apre con Princess, il primo film italiano della sezione, nonché attesa opera seconda del regista Roberto De Paolis. Il film  segue il suo apprezzato Cuori puri, presentato con successo alla Quinzaine del Festival di Cannes – edizione 2017.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito