Espandi menu
cerca
American Psycho

Regia di Mary Harron vedi scheda film

Recensioni

L'autore

impurhyme

impurhyme

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 40
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su American Psycho

di impurhyme
6 stelle

Bene ma non benissimo

Premetto che non ho letto il libro e leggendo le varie recensioni il malcontento è perlopiù relativo alla lontananza fra romanzo e film.

 

Un uomo in carriera fatica a controllare il suo istinto omicida , che sfoga sempre più spesso in prostitute , colleghi , modelle ...

 

La sua figura di uomo alfa tutto di un petto  che ogni mattina ha una routine fatta di creme , maschere , che veste esclusivamente marche italiane e vestiti su misura , si alterna con la psicosi di un uomo che uccide per il gusto di farlo , senza nemmeno rimanere del tutto soddisfatto.

 

Un vortice di realtà / allucinazioni lo spinge sempre più alla pazzia , portandolo a non riconoscere più la realtà dalla finzione.

 

Christian Bale nei panni di Bateman nonostante la giovane età offre a mio parere una prestazione ottima, si cala bene nel personaggio e convince a pieno.

 

Scricchiolii sul resto del cast , il tutto è abbastanza spento e ci si affida esclusivamente alla bravura del protagonista.

 

Trama non del tutto chiara ,  si fa fatica a capire quando Bateman abbia effettivamente vissuto alcune parti della storia , o se si tratti semplicemente di allucinazioni.

 

Bene , ma non benissimo.

 

VOTO : 6/7

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati