Espandi menu
cerca

Alice

Regia di Krystin Ver Linden

Con Alicia Witt, Keke Palmer, Jonny Lee Miller, Common, Gaius Charles, Katie Gill, Craig Stark, Sharonne Lanier, Kenneth Farmer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nella Georgia dell'Ottocento, una donna ridotta in schiavitù sfugge dai confini dei 55 acri del suo rapitore. Scopre così la scioccante realtà che si cela al di là del limite degli alberi ritrovandosi catapultata nel 1973.

Commenti (3) vedi tutti

  • Parte bene ma da un certo punto in poi la vicenda si svolge in maniera troppo freddolosa e semplicistica... Comunque interessante e da vedere. Voto 6

    commento di Aiace68
  • Al suo debutto come regista la Ver Linden non trova di meglio che assemblare questo pasticcio scopiazzando idee di qua e di là (Antebellum?, The Village?) nel solco del politicamente imposto per il quale gli unici problemi che affliggono l'umanità sono la discriminazione razziale e sessuale. Non se ne può più. Qui si salva solo la colonna sonora.

    commento di bombo1
  • Alice in CommonLand.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  In ordine puramente casual-cronologico: Jet, Pam Grier, Rolling Stone, Diana Ross, Life, Sanford and Son, Funk & Wagnalls Encyclopedia, Ebony, Angela Davis (“If They Come in the Morning”), Stevie Wonder (“Highr Ground”), Black Panther, Rosa Parks, Malcolm X, Fred Hampton: ed è subito coscienza di classe e conflitto.   “Mi servono… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

mck di mck
8 stelle

  In ordine puramente casual-cronologico: Jet, Pam Grier, Rolling Stone, Diana Ross, Life, Sanford and Son, Funk & Wagnalls Encyclopedia, Ebony, Angela Davis (“If They Come in the Morning”), Stevie Wonder (“Highr Ground”), Black Panther, Rosa Parks, Malcolm X, Fred Hampton: ed è subito coscienza di classe e conflitto.   “Mi servono…

leggi tutto
locandina
Foto
Keke Palmer
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito