Domani

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Domani

di emmepi8

Un’ Archibugi che finalmente centra perfettamente un film, non che gli altri, almeno alcuni, siano stati brutti film, ma certamente non erano cinematograficamente validi.
Peccato che il film, prodotto dalla Rai, non sia stato distribuito come si deve, e la Rai stessa l’ha messo in onda solo ora, dopo otto anni e alle 2 della notte, quando si dice servizio pubblico!!
Film corale, dove il picco ed il peso maggiore è a carico dei bambini o adolescenti, e gestito in maniera magistrale dalla regia, che spesso parla con la voce dei minori, in maniera appropriata.
Ma il mixer fra dramma corale e denuncia e prospettiva futura è ottimo, senza luoghi comuni del caso; casting ottimo e ben distribuito.

Un paesino inesistente dell'Umbria al tempo del terremoto, ma che riassume tutte le caratteristiche di un paese verissimo

Su Ilaria Occhini

Attrice che nella maturità, oltre che nella giiovinezza, saprebbe dare e sta dando belle prove di grandezza intetrpretativa, anche con pochi tocchi, e qui sta la il talento.

Su Niccolò Senni

caratterizzazione benm misurata

Su Ornella Muti

Lasscia, giudiziosamente il sex appel e ci gudagna in credibilità

Su Valerio Mastandrea

ruolo ben retto, in una parte sfumata enon gridata

Su Francesca Archibugi

Una bella maestria di storia al plurale, che ci fa conoscere le vere doti ddi questa regista, troppo spesso persa in un'operazioni poco identificabili o incomplete