Mystery Men

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mystery Men

di zombi

senza mezzi termini un capolavoro. ho semplicemente a-dorato questi sciancati supereroi della domenica che si fanno menare e vincono un enorme cattivone con l'accento teutonico(in italiano, ma chissà in inglese) dal nome tenetevi di: "CASANOVA FRANKENSTEIN"!!!!!!! semplicemente mitico. questo mostro di sadismo e cattiveria viene riportato in libertà dal supereroe vero della situazione, ovverossia capitan amazing, niente popò di meno che quel gran pezzo di uomo di greg kinnear... ebbene si il bob crane di paul schrader, quello che si ritrova un dito di willem-john-carpenter-dafoe, infilato dritto su per il culo, mentre praticavano un'orgetta a tre o quattro, non ricordo. il nostro captain amazing, è in crisi. gli sponsor lo stanno mandando a cagare. la pepsi si vuole ritirare e togliere l'adesivino dalla sua tutona, e lui lo viene a sapere da una giornalista intervenuta sulla scena del suo ultimo salvataggio. purtroppo non ci sono più super mega cattivoni da sbattere in galera e è ridotto a pubblicizzare un dentifricio in tivì. a parte il fatto che anche ben stiller è simpatico, il film è scritto bene, adeguandosi alla sana e libera-mente idiozia del tutto. interpretato magnificamente da william h macy vestito da muratore americano che se c'è una divisa arrapante e sexy è quella(vero village people!?...), hank azaria, janeane garofalo(una stranezza dello starsystem hollywoodiano o pseudo independente... perchè non sfonda, almeno un'altra grande come joan cusack sbarca il lunario con un sacco di commediacce), il già citato greg kinnear, wes studi nel ruolo di feniciue supererore che spezza le armi da sparo con il pensiero e parla per modi di dire, lena olin in un cameo quasi muto, il formidabile geoffrey rush che si esibisce in una performance camp assolutamente strepitosa, paul reubens che sconfigge i cattivi a scoregge(tra l'altro il suo ingresso nel film ricorda molto quello di lucy liu in KILL BILL VOL 1. reubens è accompagnato da planet claire dei B52's), ben stiller, tom waits nei panni dell'inventore di armi non letali, l'eddie izzard di VELVET GOLDMINE che qua fa il capo di una banda criminale tutta vestita da disco anni 70 e louise lasser. la nuova banda di super-eroi che per il momento non ha nome, dato che non si mettono daccordo, ora deve tornare a casa dalle madri e dalle mogli. sono esausti hanno ucciso il cattivone e disintegrato per errore il buono così così capitan amazing. per una volta il doppiaggio non fa troppo rinpiangere di non averlo visto in originale. colorato, divertente, rilassante, comico... un fumettone fracassone, un pò volgarotto che di certo non guasta. DIECI E LODE