Il declino dell'impero americano

Regia di Denys Arcand vedi scheda film

perunavolta

perunavolta

Iscritto dal 21 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il declino dell'impero americano

di perunavolta

Le piu’ belle frasi del film: tesoro, ti amo ancora come il primo giorno e intanto, ce l’hanno secca come carta vetrata e invece tu te le ricordi benissimo, bagnate fino all’inverosimile, solo per aver dato loro un bacetto sul collo!
Tutto quello che mi resta è il sesso, o amore. Non si distinguono mai bene le due cose

Quattro donne in una palestra. Le donne si raccontano e le loro esperienze sessuali, ne escono chiare, crude, fra le risate di tutte. Quello che ce l’ha piccolo. Quello che non la fa godere . Quello che la frusta. Quella che, per compiacere il marito, si fa sbattere per uno scambio di coppia. E non negano esperienze omosessuali. Quattro uomini a casa, a cucinare. Non sono da meno e le loro considerazioni sul sesso, sono allo stesso livello. La ricerca del clitoride. Disquisizione sulle malattie veneree. Il sesso senza limiti di uno di loro, che si scopa tutte quelle, decenti, che gli passano a tiro. Un altro, trova la sua compagna ideale tra le massaggiatrici particolari. Le otto persone si riuniscono allo stesso desco e i discorsi cambiano. Tornano, si puo’ dire? persone normali. Una nona persona che ha ascoltato i discorsi degli uomini, li smentira’ . Un gran film. Non c’è alcuna storia; sono solo chiacchiere. Ci sono troppe verita’ in questo film, che rispecchia esattamente come siamo fatti.