Mai dire ninja

Regia di Dennis Dugan vedi scheda film

Seth

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Mai dire ninja

di Seth

Estremamente tontolone nel suo svolgersi farsesco, il film è tuttavia godibile, proprio per questa semplicità intrinseca che lo rende divertente e spassoso, una buona parodia delle pellicole-di-ninja. Molto simpatico Chris Farley, reso ancora più "stupidotto" (in senso buono, ovviamente) dal doppiaggio quanto mai azzeccato. La storia non è male: Haru (per l' appunto Farley) è un ninja sgraziato e catastrofico. Secondo una leggenda, lui sarebbe (forse) il Ninja Bianco, destinato un dì a diventare il più grande maestro di arti marziali di sempre. La sua bontà lo porta ad aiutare una ragazza (Nicolette Sheridan) la cui sorella è stata uccisa a causa di "conoscenze sbagliate". Ad aiutare Haru, che però ne è inconsapevole, è il ninja Go Bei (interpretato dall' ottimo Robin Shou, reso celebre dai due "Mortal Kombat"), appartenente allo stesso dojo di Haru, solo che a differenza di quest' ultimo lui ci sa fare. Tutto sommato, una pellicola scorrevole: le scene più spassose sono proprio quelle con Go Bei alle prese con il goffissimo "fratello".

Sulla colonna sonora

Carina la canzoncina principale, e bella "Kung Fu Fighting".

Cosa cambierei

Ma no, quasi quasi lasciamolo così.

Su Nathaniel Parker

Non fa granchè, ma comunque..

Su Robin Shou

Simpaticissimo.

Su Chris Rock

Piacevole pure lui.

Su Nicolette Sheridan

Bella. Recitativamente se la cava.

Su Chris Farley

Molto simpatico, non cade mai nel volgare.

Su Dennis Dugan

Nel complesso non è male.