Espandi menu
cerca

Mai dire ninja

Regia di Dennis Dugan

Con Chris Farley, Nicolette Sheridan, Chris Rock, Robin Shou, Nathaniel Parker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Haru ha un sogno nella sua vita fare parte di un gruppo di agguerriti e temibil ninja. Per sua sfortuna non possiede le doti atletiche necessarie per farlo diventare un temibile combattente. In poche parole è troppo sgraziato nei movimenti. Ma, dopo aver superato notevoli diffcoltà riesce ad essere ammesso nel fatidico gruppo e nel corso di una missione in quel di Los Angeles, riesce finalmente a dimostrare a tutti di che pasta è fatto.

Note

Film di avventura, inframezzato da scenette comiche. Chris Farley, che avevamo già visto in "Tommy Boy", è qui alla sua ultima prova di attore. Morirà all'età di trentatre anni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non si ride mai.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente parodia dei film sulle arti marziali.

    commento di Leo Maltin
  • IDOTA ALL'INVEROSIMILE,MA ANCHE (IN QUALCHE SEQUENZA)SPASSOSO.IL PROTAGONISTA E' SIMPATICO E LA DEMENZIALITA' DEL FILM NE GUADAGNA.LA PARTE MIGLIORE SONO I PRIMI 20 MINUTI POI IL GIOCO RISULTA STANCANTE,MA MAI NOIOSO. SENZA PRETESE.**1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Seth di Seth
6 stelle

Estremamente tontolone nel suo svolgersi farsesco, il film è tuttavia godibile, proprio per questa semplicità intrinseca che lo rende divertente e spassoso, una buona parodia delle pellicole-di-ninja. Molto simpatico Chris Farley, reso ancora più "stupidotto" (in senso buono, ovviamente) dal doppiaggio quanto mai azzeccato. La storia non è male: Haru (per l' appunto Farley) è un ninja… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

In Giappone circola la “famosa” leggenda del ninja bianco; naturale che quando sulle sponde di un fiume vicino ad una piccola comunità di ninja giunge una cassa, con un bambino bianco, tutti pensino sia il predestinato. In realtà, chissà come ci è finito il corpulento Haru in quel punto sperduto del mondo: certamente non lo manda il fato, perché è il più scarso ninja mai visto! Goffo… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 13 luglio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 28 settembre 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 24 novembre 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 3 dicembre 2011 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso l'11 settembre 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 21 novembre 2009 su Italia 1

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

In Giappone circola la “famosa” leggenda del ninja bianco; naturale che quando sulle sponde di un fiume vicino ad una piccola comunità di ninja giunge una cassa, con un bambino bianco, tutti pensino sia il predestinato. In realtà, chissà come ci è finito il corpulento Haru in quel punto sperduto del mondo: certamente non lo manda il fato, perché è il più scarso ninja mai visto! Goffo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 gennaio 2009 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 27 ottobre 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un tizio sovrappeso vuole diventare ninja. Va a Beverly Hills per una missione ed incontra tanta gente cattiva... Il film scivola via liscio come l'olio riuscendo a non strappare neanche un sorriso. Gli autori confondono troppo spesso il fracasso, la confusione ed i ruzzoloni con la comicità. Chris Farley, nonostante la stazza, è davvero poco comico.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 novembre 2006 su Italia 1
Trasmesso l'11 marzo 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

Seth di Seth
6 stelle

Estremamente tontolone nel suo svolgersi farsesco, il film è tuttavia godibile, proprio per questa semplicità intrinseca che lo rende divertente e spassoso, una buona parodia delle pellicole-di-ninja. Molto simpatico Chris Farley, reso ancora più "stupidotto" (in senso buono, ovviamente) dal doppiaggio quanto mai azzeccato. La storia non è male: Haru (per l' appunto Farley) è un ninja…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito