Espandi menu
cerca

Trama

Di ritorno dalla Svizzera a Roma, il boss Salviati, conosciuto da tutti con il soprannome di "il principe", trova la piazza rovinata da Rudy, un banditello locale ricco di presunzione e di uomini dall'assassinio facile. Tra i due litiganti si inserisce il commissario Baldi, che si avvale dell'aiuto di Rampelli, un ex collega. Grazie alla sua collaborazione, Baldi riapre il caso dell'uccisione di tre boss della malavita trovati morti nella casa di Mario Olivieri, a sua volta, scomparso nel nulla.

Note

Poliziesco di serie C scritto tra gli altri da Arrigo Petacco. Una particina per Jimmy il Fenomeno (Origene Soffrano).

Commenti (3) vedi tutti

  • Bellissimo! Ma Jimmy il fenomeno dove sta?

    commento di lonestar
  • Un cult.Bella la Omaggio.

    commento di rosario
  • La malavita attacca…la polizia risponde…e il film è una patacca!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Dialoghi truci ("Aò,ammazza", "Che fijo de na mignotta" e via dicendo), personaggi stereotipati (il buono vs. il cattivo), un substrato di violenza, morale e fisica, che invade trasversalmente tutti i protagonisti delle vicende; la dinamica è la medesima di mille altri polizieschi italiani contemporanei: una lotta al di sopra della legge fra la malavita ed un rappresentante delle… leggi tutto

3 recensioni negative

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dialoghi truci ("Aò,ammazza", "Che fijo de na mignotta" e via dicendo), personaggi stereotipati (il buono vs. il cattivo), un substrato di violenza, morale e fisica, che invade trasversalmente tutti i protagonisti delle vicende; la dinamica è la medesima di mille altri polizieschi italiani contemporanei: una lotta al di sopra della legge fra la malavita ed un rappresentante delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il nome di Mario Caiano è garanzia di un prodotto di buon professionismo, ma qui, al suo ultimo film, il regista napoletano non riesce ad offrire granché d'altro. Il protagonista ha un comportamento eccessivamente moderato, quasi catatonico (quando gli fanno ritrovare la casa sottosopra e il cane nel frigo commenta che in fondo "il mobilio era quasi tutto da buttare") e i dominatori della…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

sconsolante.con tutta la buona volonta'non si puo'rivalutare una ciofeca di questo genere.La vicenda non sta in piedi,gli attori o sono inespressivi(il commissario) o sono caricati a pallettoni(Steiner,tutto tranne che credibile).Mai visto rapinatori cosi'conviviali tra loro e cosi'deficienti,mai visto un poliziotto che ha la soluzione cosi'vicina sotto il naso e non la vede,vogliamo aggiungere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito