L'ultimo tentativo

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo tentativo

di ezio

Un mesto melodramma del Sud per ricordare l'immenso Steve McQueen in un film poco visto.

Siamo nel Texas.Il giovane Thomas ( McQueen) viene rilasciato dalla prigione e preso in accudimento dalla signora Kate che gli impone corsi serali per avviarsi al lavoro.Nel frattempo arriva sua moglie Georgette ( Remick) con la figlioletta (che non ha mai visto il papa') per cercare con lui una vita onorevole e piena di speranze,ma tutto cede sotto le scelte scellerate di McQueen che fantastica un futuro da cantante e attore supportato da un pubblico locale che finisce per deriderlo.Un discreto film,ma non il migliore di Mulligan che descrive un'ambiente dismesso ,aspro e senza tante vie di uscita.Un melodramma ben fotografato e musicato dal bravo Elmer Bernstein che merita di essere visto ,senza scordare che ha come protagonista il mitico Steve McQueen che impersona un uomo dal carattere controverso,anche verso la brava moglie (troppo remissiva e accondiscendente verso le sue mattane).L'ambientazione e buona e credibile e finalmente un finale non certo accomodante.Si puo' vedere.

Steve McQueen, Lee Remick

L'ultimo tentativo (1966): Steve McQueen, Lee Remick