Espandi menu
cerca
Fuga a Parigi

Regia di Azazel Jacobs vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Fuga a Parigi

A dirigere Fuga a Parigi è Azazel Jacobs, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1972, è cresciuto nel quartiere di Tribeca a Manhattan e ha studiato cinema con tanto di master all'AFI Conservatory. Trasferitosi a Los Angeles, ha esordito come regista nel 2005 con The Goodtimeskid, un film a basso budget che nel tempo è diventato un piccolo cult. Nel 2008 il Sundance ha ospitato l'anteprima di Momma's Man, la sua opera seconda, ma il primo buon riscontro di critica e pubblico gli è arrivato grazie alla commedia Terri. Regista anche di The Lovers - Ritrovare l'amore, è stato dietro la macchina da presa anche per diversi episodi di serie come Mozart in the JungleSorry For Your Loss.

Protagonista principale di Fuga a Parigi nei panni di Frances Price è Michelle Pfeiffer, vincitrice di un Golden Globe per la miglior attrice in un film drammatico grazie a I favolosi Baker. "Ero affascinata dal personaggio. Ne ero al contempo attratta e respinta. Mi spaventava anche interpretarla. Mi sono chiesta spesso come avrei reso Frances credibile. Era talmente lontana dal mio modo di essere che ho faticato parecchio per entrare nella sua testa. Nella mia vita, ho sempre lavorato duramente per ogni cosa che ho avuto e niente è più soddisfacente che realizzarsi. Non è così per Frances che, nata in una sorta di bolla, ha sempre avuto tutto senza il minimo sforzo: l'estrema ricchezza per lei è come una sorta di maledizione, soprattutto nel momento in cui le viene a mancare costringendola a reinventarsi come donna".

Nel viaggio a Parigi a fianco di Francis c'è il figlio Malcolm, impersonato da Lucas Hedges, attore in ascesa apprezzato in Ben is BackManchester by the Sea. "Malcolm ha alle spalle un passato molto strano", ha rivelato Hedges. "I genitori non facevano parte della sua vita. Si ritrova dunque dal non avere una madre presente ad averne una fin troppo carismatica che esula da ogni regola o schema.