Espandi menu
cerca
Destini incrociati

Regia di Sydney Pollack vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Destini incrociati

di penelope68
7 stelle

Un disastro aereo:una coppia vicina di posto che in realta' non e' una coppia:sono amanti e lasciano a terra un marito sconsolato e una moglie ignara ,lui e' un poliziotto onesto e lei e'  una donna in carriera che deve presentarsi addirittura al congresso per la candidatura alla Casa bianca. Dudley il marito deluso , viene subito a conoscenza che la moglie non e' morta sola e anche che aveva una relazione con il marito di Kate e la rintraccia per confrontarsi e sapere la verita'.

Ma la donna sulle prime e' recalcitrante e subisce la cosa come un attacco personale  e come una violazione alla sua intimita'.Poi le sue barriere scendono e il dolore condiviso, insieme allo stupore della scoperta dell adulterio,li rende sempre piu' uniti.

Pian piano si stabilisce un rapporto tra i due,  e quando al ritorno da un viaggio a Miami per esplorare i posti dei due defunti amanti i due scoprono di essere attratti l'uno dall'altra e all'aeroporto si scambiano effusioni in modo quasi disperato.La situazione evolvera' tra ripensamenti,incertezze, ma anche dalla necessita' di cambiare pagina,di aprire un altro capitolo ,di non soffocare un sentimento che puo' essere davvero valido.

I due protagonisti sono molto adatti alla vicenda,Harrison Ford e' bravo nelle sue esplosioni di rabbia , mentre la Thomas mostra la sua debolezza , ma anche la tenacia femminile ,quella che non ti fa mollare.

Pollack e' un regista solido,incisivo , che sa scavare nella psicologia dei personaggi e che rende bene lo smarrimento di due coniugui traditi ,ma anche desiderosi di cambiare vita.Un film toccante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati