Espandi menu
cerca

Trama

Zagor e Paola sono due amiche che, in una Milano periferica, umida e nebbiosa, condividono l'appartamento di Irma. La prima è una ragazza plurilaureata che preferisce lavorare al mercato dei fiori piuttosto che rimanere intrappolata tutta la vita in un lavoro che non le piace. Paola, nonostante la sua aria un po' svampita ha un posto fisso e non ha particolari problemi. Un bel giorno bussa alla loro porta Laura che, piano piano, sconvolge le loro vite.

Note

Valeria Milillo è, semplicemente, strepitosa; Rosalinda Celentano muove il corpo e le mani come il padre e ha uno sguardo che penetra i muri; l'inedita Angela Ricciardi sostiene con orgoglio la sua parte. Si capisce che l'esordiente Alberto Bader punta decisamente su di loro. Particine per la cantante Irene Grandi e lo scrittore Matteo Galiazzo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Tre ragazze di oggi (?), in una Milano periferica umida e nebbiosa, che reagiscono alle durezze della vita con una complicità che travalica gli usi e i consumi comuni. Zagor e Paola vivono “a casa di Irma”, appartamento di ringhiera di proprietà della Magia. Laura arriva perché a giorni dovrà sostenere un colloquio di lavoro importante. Non ci vorrà molto per formare una squadra… leggi tutto

1 recensioni positive

1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Tre ragazze di oggi (?), in una Milano periferica umida e nebbiosa, che reagiscono alle durezze della vita con una complicità che travalica gli usi e i consumi comuni. Zagor e Paola vivono “a casa di Irma”, appartamento di ringhiera di proprietà della Magia. Laura arriva perché a giorni dovrà sostenere un colloquio di lavoro importante. Non ci vorrà molto per formare una squadra…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito