Espandi menu
cerca
Segreti

Regia di Jocelyn Moorhouse vedi scheda film

Recensioni

L'autore

spleenish

spleenish

Iscritto dal 14 ottobre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 446
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Segreti

di spleenish
8 stelle

'Drammaturgia socio-familiare quella di 'Segreti', orientata verso il proprio interno con scandaglio degli stati di malessere e di crisi, e con un andamento rapsodico di intrigo da soap-opera televisiva.
Resta negli ambiti dei feuilleton di tradizione, dove in ogni caso è la performance degli attori, soprattutto negli incontri-scontri a due tra Michelle Pfeiffer e Jessica Lange (che non a caso hanno insieme coprodotto il film) a surrogare la convenzione drammaturgica con il loro esperto manierismo recitativo di nevrotici soprassalti e graziosità tra rancori e rivalse.

Sulla trama

Larry Cooke, anziano capofamiglia, decide di dividere la propria tenuta da cento acri fra le tre figlie, Rose (sposata con Peter Lewis e madre di due bimbe adolescenti), Ginny (sposata con Ty Smith e senza figli) e Caroline. Questo grande territorio nello Iowa diventa ben presto per le donne un peso non sostenibile, anche e soprattutto in considerazione del contraddittorio rapporto che hanno con il padre. Dopo una scenata in cui Larry si scaglia contro le figlie accusate di volerlo lasciare solo, Rose trova la forza per rivelare a Ginny di essere stata sedotta dai 13 anni in poi dal padre. Larry allora pensa di lasciare tutto solo a Caroline, e subito viene citato in tribunale per incapacità mentale. Più avanti anche Ginny dice a Rose di avere subito lo stesso trattamento dal padre. Il marito di Rose, ubriaco, esce di strada con il furgone e muore. Rose e Ginny hanno messo entrambe gli occhi su Jess, figlio del vicino Arnold, e vanno a letto con lui, prima di dirselo reciprocamente. In tribunale Larry dà in escandescenze, e il giudice assegna la terra a Ginny e Rose. Ginny si fa dare mille dollari dal marito e lo lascia. Lavora come cameriera; dopo qualche tempo arriva il marito per dirle che si trasferisce in Texas, che Rose è ormai padrona di tutta la terra. Ma Rose poco dopo si ammala di tumore. Ginny la vede in ospedale, prima che muoia. Dopo, la voce di Rose f.c. informa: in primavera è morto anche Larry, la fattoria è stata venduta per costruire case e abitazioni. Nelle figlie di Rose Ginny vede crescere nuova fiducia e speranza per il futuro.

Su Michelle Pfeiffer

RESTA L'ATTRICE PIU' OPINATA DEL MOMENTO PER BRAVURA E LEGAME AL MONDO DEL GRANDE SCHERMO....PAR L'ENNESIMA VOLTA ATTRICE CHE SA STARE BEN AL DI SOPRA DI OGNI RIGA.

Su Jessica Lange

ATTRICE NON DE3LLO STESSO CALIBRO DELLA PFEIFFER MA ANCHE LEI SA STARE SOPRA LE RIGHE ,NON RIESCE A STAR DIATRO ALLA STAR DEL JET SET INTERNAZIONALE MA SE LA CAVA A MERAVIGLI MERITANDOSI UNO STIMATO OTTO E MEZZO.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati