Espandi menu
cerca

Trama

Il vecchio e autoritario capofamiglia Larry (Robards) annuncia l'intenzione di voler dividere la terra e lasciarla a Ginny (Lange), Rose (Pfeiffer) e Caroline (Leigh). La spartizione innesca un meccanismo distruttivo che coinvolge le sorelle, i mariti e gli amici-amanti ritrovati dopo una lunga assenza.

Note

L'australiana Moorhouse, pur aiutata dall'ottima prova del cast, affoga nelle pagine del romanzo, premio Pulitzer, da cui è stato tratto il film. I sogni mancati, l'incesto, il cancro, i litigi, lo scontro legale, le rimozioni domestiche, gli addii, sfilano, senza fantasia, su uno schermo liscio come la campagna del Midwest.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film noioso, troppo "raccontato" e poco mostrato, tema principale trattato in maniera semplice e insufficiente , bravi attori ma in pausa caffè.

    leggi la recensione completa di giulmar
  • VOTO : 6. Un dramma molto lineare ed abbastanza prevedibile, che regala comunque uno spettacolo soddisfacente, anche grazie all'appeal di un cast di prima fascia.

    commento di supadany
  • Triste e cupo,regala poche emozioni e tanta angoscia

    commento di brucebo
  • Ottimo il cast, con un trio di attrici eccellenti. La storia ha forse i toni un po' troppo melodrammatici, ma tutto sommato vale, eccome, la visione.

    commento di scream
  • bravi gli attori ma un po' troppo smielato.

    commento di fernanda
  • Sovraccarico drammone familiare. Spesso sembra di trovarsi in una banale soap-opera.

    commento di movieman
  • bel film, dalla ambientazione perfetta. inizia come molti film americani, tutto perfetto e poi prosegue in un crescendo di brutture

    commento di phil56
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Tre sorelle, un padre stimato dalla comunità contadina, tre case e 1000 acri nell’America delle pianure. L’orizzonte punteggiato dalle distese di granturco è lo scenario ideale delle ostilità e dei crimini più efferati: quelli del cuore. Il vecchio e autoritario capofamiglia, Larry (Jason Robards) annuncia l’intenzione di voler dividere la terra e lasciarla a Ginny (Jessica… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spleenish di spleenish
8 stelle

'Drammaturgia socio-familiare quella di 'Segreti', orientata verso il proprio interno con scandaglio degli stati di malessere e di crisi, e con un andamento rapsodico di intrigo da soap-opera televisiva. Resta negli ambiti dei feuilleton di tradizione, dove in ogni caso è la performance degli attori, soprattutto negli incontri-scontri a due tra Michelle Pfeiffer e Jessica Lange (che non a… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giulmar di giulmar
4 stelle

Un film che nonostante il cast di tutto rispetto, e un inizio abbastanza promettente, si arena subito dopo poche scene, diventando un polpettone melodrammatico privo di ogni interesse e molto distante dai temi drammatici di cui tratta. La storia è tuttavia molto banale, i segreti che dovrebbe svelare, in realtà non sono altro che una squallida vicenda di molestie sessuali da… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 16 luglio 2023 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 26 agosto 2020 su Rete 4
2018
2018

Recensione

giulmar di giulmar
4 stelle

Un film che nonostante il cast di tutto rispetto, e un inizio abbastanza promettente, si arena subito dopo poche scene, diventando un polpettone melodrammatico privo di ogni interesse e molto distante dai temi drammatici di cui tratta. La storia è tuttavia molto banale, i segreti che dovrebbe svelare, in realtà non sono altro che una squallida vicenda di molestie sessuali da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso l'11 agosto 2017 su Canale 5
2016
2016
Trasmesso il 6 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2016 su Canale 5
Trasmesso l'8 maggio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso l'8 maggio 2014 su Rete 4
Trasmesso il 30 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 4 marzo 2013 su Iris
Trasmesso il 3 marzo 2013 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2013 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 10 luglio 2012 su Canale 5
Trasmesso il 4 marzo 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

manuel88 di manuel88
8 stelle

Un film che rispecchia il mio gusto personale in fatto di cinema. Sono molto attratto dai drammi famigliari. I temi affrontati dal film sono tanti: la disgregazione famigliare a causa di segreti, la violenza sessuale, il rapporto tra sorelle, la speranza, i sogni negati, l’amore e le rivalità taciute. Il film con profonda introspezione dei personaggi rappresenta l’analisi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2011 su Iris
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito