I rubacchiotti

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su I rubacchiotti

di Seth

Mmmah.. Sinceramente "I rubacchiotti" non mi dice più di tanto. Certo, indubbiamente la pellicola di Peter Hewitt (attualmente ha diretto "Garfield". Meglio che il tipo diventi famoso così, piuttosto che come regista di un film intitolato "Pantaloncini a tutto gas"..meglio che non mi pronunci più di tanto) è realizzata bene, è simpatico vedere questi omini simil-puffi che cercano di passare inosservati agli occhi degli umani. Le cose prendono un altro punto di vista, grazie a loro: la pellicola può lasciare come morale allo spettatore il fatto di non dover dare tutto per scontato, se si vuole cercare un significato nascosto di fondo. Però, "I rubacchiotti" non riesce a lasciare un qualcosa dentro, è un film piatto, senza mordente. Non merita un "mediocre" perchè è ben fatto e recitato in maniera abbastanza dignitosa, ma il film in sè non è nulla di che.

Il film racconta dei rubacchiotti (in originale "The Borrowers", cioè "Coloro che prendono in prestito"), esseri simili agli umani, tranne per il fatto che sono più piccoli di una formica.

Cosa cambierei

Sceneggiatura, regia.

Su Celia Imrie

Sì, sì, nulla di particolare ma neanche tanto male.

Su Jim Broadbent

Mah..

Su John Goodman

Il migliore, sempre un mito.

Su Peter Hewitt

Insomma.. Il film in sè non appassiona, è piattissimo.