Blues Brothers. Il mito continua

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Blues Brothers. Il mito continua

di Utente rimosso (AlexVale)

Delusione.John Landis è un genio, ma secondo me con questo film ha toppato di brutto.C'è di peggio in giro, però per essere il sequel del mio film preferito, è stato un qualcosa di ridicolo, gli attori sono fiacchi, e la comicità è loffia.Un film banalotto, scontato, e che cerca di omaggiare il primo senza successo.Non ve lo consiglio affatto!

Dopo un capolavoro di film come il poteva essere il primo iconico capitolo, giungiamo a un mediocrissimo e abominevole seguito, che nonostante riporti John Landis alla regia, risulta non solo il suo peggior film, ma anche un fallimento su tutta la linea!La sceneggiatura è inconsistente, gli attori nonostante cercano di dare del meglio non ci riescono, perfino Aykroyd e Goodman, e poi la colonna sonora e certe scene sono a dir poco RIDICOLE.Non capisco come il più grande cineasta del genere comedy che esista sulla faccia della Terra, abbia potuto partorire un film cosi banale e loffio, con situazioni scandalose e che è un insulto al miglior film della storia del cinema e al povero Belushi, che quando avrà visto questo lungometraggio dall'aldilà, si sarà rivoltato nella tomba fino alla morte!Questo non è cinema, questo non è Landis, questo non è intrattenimento.QUESTA è NOIA PURA!Offensivo, davvero offensivo, esiste di peggio, però non posso negare che mi ha fatto imbestialire di brutto, e soprattutto mi ha fatto capire che anche i grandi sbagliano.Evitabilissimo.