Espandi menu
cerca

Interferenze

Regia di Ryan Eslinger

Con Alex Sharp, Gillian Anderson, Ella Purnell, Benjamin Beatty, Cece Abbey, David Strathairn, Ken Early, Brian Bowman, Rick Chambers... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Derek è un brillante studente di college che è rimasto sconvolto dopo aver avvistato da bambino un ufo e che da allora crede che i misteriosi avvistamenti segnalati in diversi aeroporti degli Stati Uniti siano di origine aliena. Con l'aiuto della fidanzata Natalie e dalla dottoressa Hendricks, una professoressa di scienze matematiche, Derek proverà a svelare il mistero avendo Franklin Ahls, agente speciale dell'Fbi, alle calcagna.

Commenti (4) vedi tutti

  • Intrattenimento e spettacolo ridotti al nulla, proprio in controtendenza a quello del tema UFO richiederebbe atmosfere più enigmatiche e avventuristiche. Matematica e nulla di più. Delusione. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • un po' una roba da nerd, cioè uno di quei film dove c'è il genio antipatico che spara a raffica serie di formule e numeri "pour épater le bourgeois" (cioè noi), ma nessuno (o quasi) se lo fila...tantomeno la solita ragazzina caruccia e un po' ottusa che frequenta matematica ma vorrebbe affetto. non detestabile, neanche entusiasmante.

    commento di giovenosta
  • Avevo molte aspettative in base alla presenza della Anderson, ma sono rimasto un po' deluso. Trama piuttosto scialba e già vista, poca accuratezza nella parte matematica, ma buona la recitazione, abbastanza realistica. Niente di speciale. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Sempre curiosi gli alieni nordamericani: fanno cucù sopra le torri di controllo, sfidano gli umani con sciarade cabalistiche, sono affascinati dalle costanti cosmologiche e la teoria dei numeri ed infine amano distrarre giovani talenti matematici da noiosissime sessioni d'esame. Avere una mentore che si occupava degli X-files poi, aiuta sempre...

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il giovane e brillante Derek, studente di matematica, viene completamente assorbito dall'analisi di un presunto avvistamento UFO avvenuto in pieno giorno sull'aeroporto di Cincinnati. Mettendo alla frusta la sua logica matematica, trascurando lezioni universitarie e relazioni personali, si avvicinerà a una scoperta sconvolgente...     Senza voler essere esaustivo, ma solo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kubritch di kubritch
8 stelle

Un film a basso budget, potremmo dire, un solido B movie, ben scritto, ben interpretato da volti non convenzionali e con personaggi dalle reazioni mai prevedibili. La parte convenzionale riguarda la dinamica drammaturgica con una suspense affidata al dispositivo del conto alla rovescia. Così come irrinunciabile è l'approccio pragmatico/razionalistico con cui i nordamericani… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Come non fare un film sugli UFO: tecnicismi matematici, personaggi antipatici, attori senza carisma, dischi volanti e alieni che non si vedono. Una Gillian Anderson (l'esca giusta per attirare il target di spettatori identificato) afona e più che mai assonnata non riesce a dare alcun contributo e spinta. Ispirato ai tanti avvistamenti aeroportuali, "UFO" tenta un approccio intelligente,… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Il film più brutto che abbia mai visto su UFO, alieni, entità extraterrestri, incontri ravvicinati ecc. ecc. Il target è indubbiamente adolescenziale e lo si capisce sin dalle prime battute e dai protagonisti ma la sceneggiatura e i dialoghi sono terrificanti a dir poco, è tutto un susseguirsi di numeri e teorie che lasciano lo spettatore (non matematico di…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Come non fare un film sugli UFO: tecnicismi matematici, personaggi antipatici, attori senza carisma, dischi volanti e alieni che non si vedono. Una Gillian Anderson (l'esca giusta per attirare il target di spettatori identificato) afona e più che mai assonnata non riesce a dare alcun contributo e spinta. Ispirato ai tanti avvistamenti aeroportuali, "UFO" tenta un approccio intelligente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

Un film a basso budget, potremmo dire, un solido B movie, ben scritto, ben interpretato da volti non convenzionali e con personaggi dalle reazioni mai prevedibili. La parte convenzionale riguarda la dinamica drammaturgica con una suspense affidata al dispositivo del conto alla rovescia. Così come irrinunciabile è l'approccio pragmatico/razionalistico con cui i nordamericani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il giovane e brillante Derek, studente di matematica, viene completamente assorbito dall'analisi di un presunto avvistamento UFO avvenuto in pieno giorno sull'aeroporto di Cincinnati. Mettendo alla frusta la sua logica matematica, trascurando lezioni universitarie e relazioni personali, si avvicinerà a una scoperta sconvolgente...     Senza voler essere esaustivo, ma solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito