Espandi menu
cerca

Trama

L'amicizia, la sessualità, la violenza fra due ragazze e due ragazzi, durante un'estate al mare. Sandy è la più intraprendente del gruppo e in breve riesce a imporre la propria volontà ai due maschi. L'altra ragazza verrà invece umiliata e subirà anche una violenza.

Note

Ritratto amaro e sgradevole dell'America negli anni del disagio, da un racconto di Evan Hunter /Ed McBain, Last Summer.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una commedia libertina e free...con un finale inatteso.Discreto per i tempi...

    commento di ezio
  • Tutto un po' acerbo, ma comunque interessante. Il regista Frank Perry non è mai banale o scontato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daviddark di daviddark
7 stelle

Prioettiamoci nel 1969 in una certa America ,quella dell'Est. Tutta potrebbe dare l'impressione di una storia da spiaggia di quattro ragazzi come altri... La vita e' 'normale' e quasi monotona. Si avverte qualcosa interpretando che cosa succede al gabbiano prima 'salvato' poi.... Una metafora cha fa presagire qualcosa... La fine dell'adolescenza e l'inizio della vita adulta. Il malessere che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

priaruggia di priaruggia
6 stelle

Malgrado l' ottima fattura e l' azzeccata scenografia il film rimane ancorato ad un contesto crepuscolare dove emergono solo le recitazioni delle due interpreti femminili. Perry tratta per l'ennesima volta la caduta dei valori ed il disagio nella società Wasp di quel periodo (tema fondamentale nel suo cinema di quel periodo) con risultati diversi da opere straordinarie come Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

daviddark di daviddark
7 stelle

Prioettiamoci nel 1969 in una certa America ,quella dell'Est. Tutta potrebbe dare l'impressione di una storia da spiaggia di quattro ragazzi come altri... La vita e' 'normale' e quasi monotona. Si avverte qualcosa interpretando che cosa succede al gabbiano prima 'salvato' poi.... Una metafora cha fa presagire qualcosa... La fine dell'adolescenza e l'inizio della vita adulta. Il malessere che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

priaruggia di priaruggia
6 stelle

Malgrado l' ottima fattura e l' azzeccata scenografia il film rimane ancorato ad un contesto crepuscolare dove emergono solo le recitazioni delle due interpreti femminili. Perry tratta per l'ennesima volta la caduta dei valori ed il disagio nella società Wasp di quel periodo (tema fondamentale nel suo cinema di quel periodo) con risultati diversi da opere straordinarie come Un…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito