Anaconda

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Anaconda

di LoSqualoSiciliano

Discreto Monster Movie dei fine anni novanta, che si avvale di un cast di tutto rispetto per il genere che tratta, effetti speciali buoni ma purtroppo soffre di alcune forzature nello svolgersi degli eventi, da vedere per gli amanti del genere.

Venti anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo Anaconda, Monster Movie all'apparenza di serie B ma che alla fine non è affatto, visto gli effetti speciali non male e un cast davvero di spicco, con attori del calibro di Owen Wilson, Ice Cube, Jennifer LOpez e su tutti Jon Voight, diretto peraltro da Luis Llosa regista Peruviano che aveva diretto Sylvester Stallone in Lo Specialista,  ma che vedeva in futuro con questo Anaconda il suo penultimo lavoro, l'ultima sua direzione risale all'ormai lontano 2004.

A parer di molti questo è un pessimo film, sotto certi aspetti posso anche essere d'accordo, come la troppa scontatezza degli eventi e gli eventi stessi un po troppo forzati, ma non stiamo di certo èarlando di un pessimo lungometraggio o per molti chiamato Monster Movie che nei fine anni novanta vedeva l'accrescere del suo generico settore, sia con Bmovie che con film come questi con dei budget non ridicoli, ma anzi ben corposi.

Gli effetti speciali del rettile più lungo del pianeta sono ben curati, non eccelleno ma fanno di certo il loro lavoro, per quanto riguarda gli ambienti abbiamo una bellissima scenografia del Rio delle amazzoni dove questo mostruoso rettile vive nelle sua acque salmastre, buoni gli interpreti principali e secondari, dove Jon Voight fa incetta di voti favorevoli grazie ad un personaggio ben caratterizzato, meno i personaggi di Wilson e Ice Cube, fa la sua figura una giovane Jennifer Lopez.

Inoltre il film ha ricevuti moltissimi incassi restando in testa al botteghino nella settimana d'uscita, e ha avuto tre sequel, a parere di molti uno peggiore del successivo, come del resto accade in molti casi.

In conclusione un discreto film che vale una visione, almeno per chi ama il genere dei monster movie.

Voto 5.5

Arrivederci ed alla prossima review !!!