Espandi menu
cerca

Anaconda

Regia di Luis Llosa

Con Jennifer Lopez, Ice Cube, Jon Voight, Eric Stoltz, Jonathan Hyde Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una troupe cinematografica, armata di cineprese e di registratori, penetra nella foresta amazzonica per realizzare un documentario sugli indios Shirishama. Nel corso del cammino si imbattono in Paul Sarone (Jon Voight), che è rimasto bloccato a bordo di una barca senza equipaggio. Uomo solitario, ma ricco di carisma e completamente a suo agio nella foresta, Paul conquista la loro amicizia e fa di tutto per convincerli a scendere il fiume. L'avventuriero è impegnato in una sua personale e oscura missione: dare la caccia a una temibile anaconda lunga dodici metri.

Note

È imbarazzante vedere di cosa può essere capace il cinema nei suoi momenti peggiori e "Anaconda" è uno di questi. Concepito come versione erpetologica dello squalo di Spielberg, "Anaconda" ben presto se ne allontana, somigliando sempre più al falso documentarismo di "Cannibal Holocaust" di Ruggero Deodato. Il film ondeggia quindi tra ridicolo e la noia ed è inutile il tentativo di nobilitarlo con la citazione del "Fitzcarraldo" di Herzog, con la barca della spedizione accompagnata nel suo viaggio sul fiume delle note del "Don Carlos" di Verdi.

Commenti (25) vedi tutti

  • Monster movie di impianto assolutamente convenzionale già all'epoca della sua uscita. J. Lopez secondo me non è mai stata adatta a ruoli di questo genere, mentre l'interpretazione di John Voight (allora già quasi sessantenne) è forzata a tal punto da sfiorare la macchietta (se nel tutto doveva esservi dell'autoironia, io non l'ho colta).

    commento di ssiboni
  • Buon monster movie,tenuto conto che è di 22 anni fa(!). Perciò è imbarazzante(questo si!) leggere l’ennesima recensione snob di Film TV. Da non perdere x gli amanti del genere,di cui costituisce un caposaldo. Gli altri possono dedicarsi a ben più quotati film d’essai……

    commento di Decimo
  • Sotto zero. Jennifer lopez prima dei vari interventi chirurgici che le hanno cambiato i connotati. Jon voight poteva evitare. Pur quanto mi piacciono I mostri questo film è orrendo. Poverina se l' anaconda si mangiava quella culona di J.lopez per qualche mese era a posto

    commento di Pepsina
  • Fa schifo. Punto! Qualcuno delira anche che sarebbe un buon monster movie. Inguardabile.

    commento di MovieMaker
  • Jennifer Lopez Ahqhahhqhhahhahhahhhhhhahhqhqhqhhhhhhhqhahahhahahhaahhahahaha Comunque belli I serpentoni... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Discreto Monster Movie dei fine anni novanta, che si avvale di un cast di tutto rispetto per il genere che tratta, effetti speciali buoni ma purtroppo soffre di alcune forzature nello svolgersi degli eventi, da vedere per gli amanti del genere.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • come film non è brutto a me è piaciuto anche il secondo non è male mentre il 3 è pessimo il 4 cosi ma questo secondo me è il migliore delle serie e non credo che sia un imitazione dello squalo quindi è guardabile brava Jennifer Lopez.

    commento di shark15
  • Film sottovalutato e non si capisce perché. Beast-movie di alto livello per la media del genere, con effetti speciali eccellenti per l'epoca (l'animatronics del serpente è fra i più complessi realizzati in quegli anni). Trama semplice, ma realistica almeno un 7 lo strappa.

    commento di Trickmaster
  • Paradossalmente, sono proprio le parti con l'anaconda ad essere le peggiori. E nonostante la storia sia scontata e facilmente prevedibile, una certa simpatia di fondo ce l'ha.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Uno dei pochi veri B-movie che si sono visti di recente sullo schermo. Un vero spasso Jon Voight nella forma stereotipata del cattivo cacciatore della foresta.

    commento di urbangolfer
  • VOTO : 5+ Abbastanza deludente, perchè non riesce ne a far paura, ne a far ridere. Insomma il tentativo è di prendersi sul serio e qui fallisce in maniera misera, nonotante il cast ed i mezzi a disposizione (aggravante).

    commento di supadany
  • Pessimo thriller orrorifico con un bravo Jon Voight e una pessima Jennifer Lopez.

    commento di IGLI
  • Sostenuto da un irresistibile e divertentissimo Jon Voight, non può che risultare immune alle frecce avvelenate della critica più cannibal.E come ogni vero B-movie incorruttibile all'ennesimo passaggio televisivo.

    commento di urbangolfer
  • nn c'è mai fine al peggio…poi quando c'è J Lo è tutto + facile

    commento di howl
  • Sarà che non riesco ad essere obbiettivo e razionale ma a me ricordo che il film è piaciuto troppo. sin dai titoli di testa. le musiche, gli attori, i luoghi, gli effettoni speciali tutto sommato non male!

    commento di columbiatristar
  • Bruttissimo…la storia è anche abbastanza carina, ma tra attori non tanto bravi ( anche Jennifer Lopez non è perfetta )..e il brutto effetto del serpente..un brutto film!

    commento di Fabry1°
  • Questo film non è piaciuto proprio a nessuno eh? Io non faccio la voce fuori dal coro e anche il mio giudizio è negativo.

    commento di scream
  • bleahhhhhhhhhhhhhhhhh, voto 1

    commento di legolas
  • KARO FILM TV,KONKORDO IN PIENO KON LE TUE PAROLE,E MI XMETTO DI AGGIUNGERE KE FA + PAURA L'ANAKONDA DELL'AQUA PARK DI FOLLONIKA.

    commento di phelon
  • Ehm…come si può pensare di giudicare una roba simile?? Cosa è sta roba?un film?? no, nn mi pare!

    commento di faromagico
  • Una volta mi piaceva, adesso mi vergogno profondamente dei miei gusti cinematografici di 5-6 anni fa!

    commento di ultrapaz
  • a me sono piaciuti gli attori, ma il resto… no, 4

    commento di Spielbergman
  • Un film veramente schifoso che non fa altro che aumentare gli stereotipi delle specie animali. Lo spettacolo è veramente pietoso, gli attori ancora di più.

    commento di dskat
  • Ma non poteva morire entro i primi dieci minuti di film quella cagna della Lopez… vabbè che il film faceva così schifo che si è deciso di rovinarlo ulteriormente lasciandola in vita fino all'ultimo, ma quando è troppo è troppo…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • DECENTE FILM CON ANIMALONE ASSASSINO CHE AMMAZZA TUTTO QUELLO CHE VEDE IN GIRO.JON VOIGHT E' BRAVO A FARE IL CATTIVO DA OPERETTA MENTRE JENNIFER LOPEZ E' INSOPPORTABILE COME SEMPRE.MENO MALE CHE IL FILM E' CATTIVISSIMO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

    Venti anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo Anaconda, Monster Movie all'apparenza di serie B ma che alla fine non è affatto, visto gli effetti speciali non male e un cast davvero di spicco, con attori del calibro di Owen Wilson, Ice Cube, Jennifer LOpez e su tutti Jon Voight, diretto peraltro da Luis Llosa regista Peruviano che aveva diretto Sylvester Stallone in Lo… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giulioboy di giulioboy
8 stelle

Gradevole e riuscito monster movie che ricorda i fasti di Hollywood negli anni '50. Bella la scenografia ed i luoghi, ovvio girati sul posto vero e proprio, se non è bello e suggestivo il Rio Delle Amazzoni... Forse la abbastanza scarsa qualità degli effetti speciali (era il 1997 però, è da ricordare) fa scendere la bellezza degli attacchi del serpente ma i trucchi e le scene d'azione si… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Una troupe cinematografica di documentaristi si avventura nel folto della foresta amazzonica brasiliana con l’intento di girare delle riprese esclusive su di una tribù poco conosciuta. Diventeranno invece preda di un gigantesco e vorace rettile, venerato e temuto dalle popolazioni locali: l’anaconda. Primo di una futura quadrilogia (Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 agosto 2023 su Cielo
Trasmesso il 27 luglio 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 17 settembre 2022 su TV8
Trasmesso il 28 giugno 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 21 agosto 2021 su TV8
Trasmesso l'11 marzo 2021 su TV8
Trasmesso il 6 marzo 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 7 dicembre 2020 su TV8
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

    Venti anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo Anaconda, Monster Movie all'apparenza di serie B ma che alla fine non è affatto, visto gli effetti speciali non male e un cast davvero di spicco, con attori del calibro di Owen Wilson, Ice Cube, Jennifer LOpez e su tutti Jon Voight, diretto peraltro da Luis Llosa regista Peruviano che aveva diretto Sylvester Stallone in Lo…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2017 su Italia 1

Recensione

negro di negro
6 stelle

Classico film anni '90 con l'animale bestiale che alla fine risulta essere meno temibile degli esseri umani. Non cade nello squallido solo grazie ai buoni attori, all'interessante ruolo del cacciatore in stile capitano Achab e alla trama equilibrta per la durata del film. Certo gli effetti speciali, per l'epoca, non dovevano essere neanche troppo male mentre l'anaconda, a differenza di altre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 17 giugno 2016 su Nove
Trasmesso l'11 giugno 2016 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Nove

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito