Espandi menu
cerca

Trama

Il nevrotico Lenny viene assunto come agente da una società immobiliare. Fa soldi a palate, permettendo finalmente anche alla bella e ambiziosa moglie Linda una vita lussuosa. Il suo principale lo manda da New York a Los Angeles dove il successo delle iniziative commerciali e finanziarie di Lenny si moltiplica. La spinta al lavoro è un volano, ma quando, per certe modifiche legislative, gli affari cominciano ad andare male, Lenny, per "tenersi su" si dà alla cocaina.

Note

La storia è emblematica, ma sin troppo banale; i caratteri e i comportamenti troppo prevedibili. Non si salva neppure James Woods, sempre sopra le righe.

Commenti (1) vedi tutti

  • James Wood interpretando il suo personaggio mostra come la realtà in certi casi possa essere distorta dal denaro e dalla cocaina…

    commento di Utente rimosso (CAVALLERO1968)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Il film tutto sommato non e' da buttare anzi ci fa capire per l'ennesima volta come in america ci si possa trovare ricchi in poco tempo e sempre in poco tempo si piombi nella poverta' piu' assoluta.Certo qui il protagonista si fa di coca in modo permanente...allora le cose peggiorano.Intendiamoci qui tutto e' americanizzato come al solito...ma resta comunque un film vedibile. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il film tutto sommato non e' da buttare anzi ci fa capire per l'ennesima volta come in america ci si possa trovare ricchi in poco tempo e sempre in poco tempo si piombi nella poverta' piu' assoluta.Certo qui il protagonista si fa di coca in modo permanente...allora le cose peggiorano.Intendiamoci qui tutto e' americanizzato come al solito...ma resta comunque un film vedibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

La droga e i drogati

fabry33 di fabry33

Un tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…

leggi tutto
2013
2013
2008
2008
Trasmesso il 10 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2008 su Rai Movie
2006
2006

Yuppie, do!

Dying Theatre di Dying Theatre

Non si sa. Negli anni '80 andava di moda girare film su giovani più o meno ricchi, più o meno prestanti, che ad un certo momento delle loro più o meno sbrillucicose vite decidevano di darsi alle droghe pesanti.…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

il CASO ELKANN parte prima...

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Ho seguito con passione il caso di tal giovinotto, e devo dirla con fiera burbanza. Solo io conosco la verità su tale GUAGLIONE. Lo frequentai in una notte di maggio, era accompagnato da una dolce pulzella sapore…

leggi tutto
Playlist

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Il titolo italiano e' diverso dall'originale(cocaina doveva essere un film mai girato di fassbinder con ornella muti) ma dopotutto la storia gira proprio intorno all'uso smodato della polvere bianca da una coppia di coniugi infine devastati nell'anima e nella mente.Un film non del tutto riuscito,nonostante la buona prova dell'intenso Woods.L'introspezione su i personaggi e sulle loro pulsioni…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito