Ipotesi di complotto

Un tizio

Un tizio

Iscritto dal 16 febbraio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ipotesi di complotto

di Un tizio

Il film ha un intreccio articolato e interessante, gli attori risultano bravi e il film funziona. Merita la visione.

Il film ha una trama complessa, ma funziona bene, è divertente e molto interessante; prende spunto da molte strane teorie che circolano negli Stati Uniti e da qui fa nascere una storia tutta sua.

Il protagonista è una persona eccentrica, ma piena di risorse che cerca di diffondere informazioni apparentemente dubbie e frutto di un paranoico, ma che poi si rivelano corrette, anche se non è chiaro quali sarebbero le sue fonti.

Ad un certo punto attira l'attenzione di un organo di potere occulto che cerca di fermarlo; nel frattempo la sua vita si incrocia con quella di una procuratrice del ministero di giustizia che, per la propria storia persoanle, è più ricettiva di altri alle sue strane teorie e alla fine si convince che c'è del vero.

Il film trasmette bene la sensazione che la vita della gente comune sia manovrata da persone che non si fanno vedere, ma che hanno un grosso potere e non si fermano a nulla pur di realizzare i propri scopi, senza preoccuparsi delle conseguenze per i comuni mortali.

La recitazione a mio parere è buona e gli attori ben scelti.

Forse non sarà un film da Oscar, né pretende di esserlo, ma credo meriti molto la visione.