Il Corriere - The Mule

Iscritto dal 7 giugno 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il Corriere - The Mule

di Ottantuplo

Tra i peggiori film di Clint Eastwood di sempre, una vergogna. Dopo The Sniper pensavo di aver visto tutto, ma questo film mi sta facendo ricredere. Per favore fatelo smettere, averbbe dovuto smettere dopo Gran Torino da li in poi non ne ha più azzeccato uno, fermatelo. Dispiace vedere un grande autore ed icona del cinema come lui ridotto così.

Clint ritorna attore per interpretare uno dei peggiori personaggi della sua carriera. Non saprei da dove cominciare per  descrivere quello che a mio giudizio è uno dei suoi peggiori film in assuluto.

La trama è assurda, piena di buchi e di forzature inutili, tanto che si fa fatica a credere che sia ispirato ad una storia vera. Il personaggio interpretato da Clint è così stereotipato da far venire il voltastomaco ogni volta che parla. La svolta del film, ovvero il cambio del leader del cartello, avviene senza alcun apparente motivo.

Si ha la sensazione di venire presi per il culo per tutta la visione del film, ma quando arriva la scena finale dove il protagonista decide di andare in carcere di sua spontanea volontà, la sensazione si trasforma in certezza.

Non do 1 solo perchè alla fine dei conti il film è girato e fotografato molto bene, almeno questo talento non lo ha perso con gli anni.