Espandi menu
cerca

Sobibor - La grande fuga

Regia di Konstantin Khabenskiy

Con Konstantin Khabenskiy, Christopher Lambert, Mariya Kozhevnikova, Michalina Olszanska, Philippe Reinhardt, Maximilian Dirr... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale, l'ufficiale sovietico Alexander Pechersky è recluso nel campo di sterminio di Sobibor in Polonia. Ha pianificato una fuga di massa ma, al momento di mettere in atto il piano, le cose vanno diversamente. Tuttavia, un gruppo di prigionieri guidati da Pechersky riesce a scappare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Buon film che riporta alla ribalta una storia davvero poco nota. I guardiani non sono uomini, ma bestie, quindi nessuna remora. 8

    commento di Brady
  • Tratto da fatti veri raccontati con meticoloso realismo. Christopher Lambert nei panni di un Comandante cinico ma un pò sprovveduto. Bene la sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di maestro_farnese
  • Spero che continuino ad essere fatti film sui campi di sterminio perchè i giovani sappiano e i vecchi non dimentichino .

    commento di quicicasco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sobibor, in Polonia, fu attivato dai nazisti un campo di sterminio. Unico scopo di questa struttura, era l'eliminazione fisica degli ebrei. Erano comunque presenti all'interno dell'area centinaia di prigionieri, resi involontariamente complici dell'eccidio. Il film racconta dell'organizzazione e della fuga di centinaia di prigionieri dal campo. In seguito… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
7 stelle

Film a trazione russa che riesce a sorprendere per messa in scena e fotografia. Il regista, attore russo alla prima esperienza dietro la macchina da presa, si fa forza dell'esperienza maturata in qualità di attore in film "commerciali" come I Guardiani della Notte (2004) e I Guardiani del Giorno per girare il film all'americana. Interamente ambientato nel campo di… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 21 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 19 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 23 gennaio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 30 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 18 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 2 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 26 gennaio 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Film a trazione russa che riesce a sorprendere per messa in scena e fotografia. Il regista, attore russo alla prima esperienza dietro la macchina da presa, si fa forza dell'esperienza maturata in qualità di attore in film "commerciali" come I Guardiani della Notte (2004) e I Guardiani del Giorno per girare il film all'americana. Interamente ambientato nel campo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maestro_farnese di maestro_farnese
6 stelle

Non sono tanto gli orrori di una sempre ingiusta guerra che fanno rabbrividire ogni ragione vivente, quanto invece la sorda crudeltà insita nell'animo umano capace di abbattere senza pietà il proprio simile che, per una qualche falla criminogena nella testa di un folle despota sanguinario, viene ritenuto questa volta un dissimile, e perciò eliminabile dalla faccia della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

axe di axe
5 stelle

Durante la Seconda Guerra Mondiale, a Sobibor, in Polonia, fu attivato dai nazisti un campo di sterminio. Unico scopo di questa struttura, era l'eliminazione fisica degli ebrei. Erano comunque presenti all'interno dell'area centinaia di prigionieri, resi involontariamente complici dell'eccidio. Il film racconta dell'organizzazione e della fuga di centinaia di prigionieri dal campo. In seguito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito