Espandi menu
cerca

Trama

Gli ultimi giorni di vita del logico matematico Kurt Godel, nella casa di Princeton in cui vive insieme alla moglie Adele negli ultimi mesi del 1977. Affetto da una grave forma di disturbo-ossessivo compulsivo e da anoressia indotta dalle sue paranoie sul cibo, viene amorevolmente accudito dalla consorte; quando questa si ammala e viene ricoverata in ospedale, l'uomo si lascerà morire di inedia.

Note

Corto di impostazione teatrale che gioca con la rappresentazione meta-cinematografica dell'universo concettuale del famoso logico-matematico di origine austriaca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scoperto e posticcio teatro dell'assurdo, quale piccolo universo degli oggetti, delle relazioni e dei sentimenti che riflette la perniciosa sfiducia del suo protagonista in un mondo fatto di verità incontrovertibili che tuttavia, come nelle sue formali dissertazioni logiche, non sono passibili di alcuna dimostrazione definitiva.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Gli ultimi giorni di vita del logico matematico Kurt Godel, nella casa di Princeton in cui vive insieme alla moglie Adele negli ultimi mesi del 1977. Affetto da una grave forma di disturbo ossessivo-compulsivo e da anoressia indotta dalle sue paranoie sul cibo, viene amorevolmente accudito dalla consorte; quando questa si ammala e viene ricoverata in ospedale, l'uomo si lascerà morire di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Gli ultimi giorni di vita del logico matematico Kurt Godel, nella casa di Princeton in cui vive insieme alla moglie Adele negli ultimi mesi del 1977. Affetto da una grave forma di disturbo ossessivo-compulsivo e da anoressia indotta dalle sue paranoie sul cibo, viene amorevolmente accudito dalla consorte; quando questa si ammala e viene ricoverata in ospedale, l'uomo si lascerà morire di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito