Espandi menu
cerca

Conflitti del cuore

Regia di Robert Harling

Con Shirley MacLaine, Bill Paxton, Juliette Lewis, Marion Ross Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sono passati quattordici anni e Aurora Greenway non è affatto cambiata. Dopo la morte di sua figlia Emma, la donna ha cercato di crescere i nipoti con quel suo modo di fare amorevole, anche se un po' soffocante. Ora che i ragazzi sono cresciuti, non vedono l'ora di liberarsi dalla loro dittatrice. Seguito quattordici anni dopo "Voglia di tenerezza", non bastano più la bravura della MacLaine e il coraggio con cui si traveste da vedova texana (tra riccioli, volant e colori assurdi), l'attesa "comparsata" dell'ex fidanzato Jack Nicholson e la presenza quieta di Ben Johnson (gloria di Ford e Peckinpah, morto nel 1996). Il film, diretto dallo scrittore di "Fiori d'acciaio" e "Il club delle prime mogli", solo alla fine si decide a premere il pedale della commozione spudorata. Ma ormai l'occasione è svanita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Pellicola molto diligente che segue senza particolari guizzi un copione collaudato, cercando, senza grande successo, l’appeal del suo predecessore, ovvero un must (almeno per qualcuno) come “Voglia di tenerezza”. Detto questo, abbiamo già detto quasi tutto. Il film è godibile, senza dubbio, ma manca quel quid di interesse, che ci deve per forza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spleenish di spleenish
8 stelle

Se Voglia di tenerezza era un soap-melò, il seguito è invece scritto e girato con ritmo, spirito e cinismo alla vecchia maniera. é un piacevole "andante con brio" che si arrende, negli ultimi 20', alla lacrimuccia, istigata dalla ricomparsa (5' di orologio) dell'amico astronauta, il lapidario nonno Jack Nicholson. leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Pellicola molto diligente che segue senza particolari guizzi un copione collaudato, cercando, senza grande successo, l’appeal del suo predecessore, ovvero un must (almeno per qualcuno) come “Voglia di tenerezza”. Detto questo, abbiamo già detto quasi tutto. Il film è godibile, senza dubbio, ma manca quel quid di interesse, che ci deve per forza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

QUANDO LE DONNE MANCANO L'OSCAR

phenomena di phenomena

Sarebbe impossibile tracciare ogni esemplare performance femminile che ha mancato l'Oscar...a memoria personale...sette ruoli magnifici, sette occasioni da Oscar purtroppo mancate.

leggi tutto
Playlist

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

Se Voglia di tenerezza era un soap-melò, il seguito è invece scritto e girato con ritmo, spirito e cinismo alla vecchia maniera. é un piacevole "andante con brio" che si arrende, negli ultimi 20', alla lacrimuccia, istigata dalla ricomparsa (5' di orologio) dell'amico astronauta, il lapidario nonno Jack Nicholson.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito