Dante's Peak

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2052

La recensione su Dante's Peak

di giurista81

Disaster movie ben messo in scena e soprattutto girato facendo forza di effetti speciali estremamente realistici. Purtroppo la volontà di esagerare e un certo gusto political correct, con sviluppi cari ai bambini (il cane salvato, il disperato tentativo di salvare la nonna di due minorenni che si improvvisano guidatori) inficiano il risultato finale e rovinano una cura generale superiore alla media (il fiume che va in ebollizione, le gambe ustionate di un'anziana, i pesci a galla sul fiume, gli scoiattoli morti per l'esalazione di anidride carbonica). Vedere Brosnan che si lancia con un pick-up dentro la lava e risce a tirarsi fuori per marciare, a velocità sostenuta, per chilometri e chilometri sui cerchioni è quanto di più inverosimile mi sia capitato di vedere. Peccato, perchè le scene di distruzione e l'esplosione del vulcano sono a dir poco impressionanti. Notevole anche la coltre di cenere che, alla stegua di nevischio, si abbatte sulla città evacuata. Dato l'enorme potenziale si poteva fare qualcosa di meglio in scrittura. Intrattenimento comunque assicurato.