Un giorno per caso

Regia di Michael Hoffman vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Un giorno per caso

di FilmTv Rivista

"Paura d'amare" atto secondo. Chi rivede, ogni volta che passa in Tv, la bellissima commedia del 1991 di Garry Marshall, sappia che la Pfeiffer ora è un architetto separata con piccola peste al seguito (l'antipaticissimo attorucolo Alex D. Linz cui spetta il compito di sostituire il Macaco di "Mamma ho perso l'aereo!" nel terzo capitolo); e che al posto del romanticone Al Pacino ora c'è Cucciolone George Clooney, il Doug del gettonatissimo serial Tv "Medici in prima linea" e prossimo Batman, anch'egli sul viale del divorzio e con tenera canaglia lasciatagli in eredità dall'ex moglie che si è concessa una vacanza premio. Un ritardo nella consegna dei figli a scuola e un incauto scambio di telefonini (anche loro non ne possono fare a meno) consente ai piccioncini di ritrovarsi più volte nell'arco di una trafficata giornata. Un bel giorno (come indica il titolo originale "One Fine Day") per una pellicola assai carica di glamour (pure troppo in alcuni momenti), furbastra e convenzionale, ma assolutamente irresistibile. Non è intendiamoci, il seguito di "Frankie & Johnny". Solo un'altra storia che vale la pena comunque di "vivere".

Recensione pubblicata su FilmTV numero 19 del 1997

Autore: Aldo Fittante