A Quiet Place - Un posto tranquillo

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su A Quiet Place - Un posto tranquillo

di daveper

Un lunedì mattina John Krasinski si è svegliato ed ha scoperto di essere diventato un regista di successo. Il suo film ha guadagnato 50 milioni di dollari nel weekend di apertura e di sicuro, dopo avere ricevuto la lieta novella, non è rimasto silenzioso come i protagonisti di A Quiet Place . A Quiet Place è un dramma famigliare che si concentra sulla dinamica della famiglia Abbott che cerca di sopravvivere in un mondo post-apocalittico dominato da creature che attaccano al minimo rumore, siamo catapultati nel mezzo della storia senza alcuna spiegazione e ci immedesimiamo immediatamente nei personaggi che lottano per sopravvivere. Uno degli aspetti più interessanti è la sua capacità di utilizzare il silenzio come elemento narrativo principale, il film sfrutta l'assenza di suoni per creare un'atmosfera di tensione costante. Ogni minimo rumore diventa una trappola mortale e Krasinski è bravo a giocare su questa paura. A Quiet Place parla della fragilità della società moderna e delle conseguenze delle nostre azioni sull'ambiente. Il film suggerisce che la nostra incapacità di vivere in armonia con la natura e con gli altri esseri viventi potrebbe portare alla nostra stessa distruzione e che la sopravvivenza richiede un profondo rispetto per la vita e la capacità di adattarsi alle circostanze più estreme.