Sleepers

Iscritto dal 4 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sleepers

di Thrilleroso

Film di uno sconvolgente infinito e oggi nel 2023 non dovrebbe... Ne abbiamo avuto testimonianza con gli uomini di chiesa e chissà, quante altre realtà che contemplano una divisa... si sono fatti scudo per dare sfogo alle loro bassezze....

Dare 6,7 di punteggio a questa pellicola (o DVD) è una grave offesa all'uomo, alla sua intelligenza.

Dare minimo 9... Per la trama, che rispecchia e descrive accadimenti (non accertato in quell'istituto) ma certamente di "uso" alla realtà dell'uomo. Alcuni a noi ignari, che si macchiano o si son macchiati da sempre... Ne abbiamo avuto testimonianza con gli uomini di chiesa e chissà, quante altre realtà che contemplano una divisa... ne hanno fatto abuso, come strumento per dare sfogo alle loro "bassezze".

E non mi meraviglierei di ambienti dove vige il cameratismo sul vericarsi di forme estreme di bullismo.

Poi c'è il cast, a dir poco di tutto rispetto. Non sono ben documentato, sulla presenza di qualche premio oscar agente.

I tempi e i fatti perfettamente ricostruiti e professionalmente assemblati, le musiche e i dialoghi, non possono che ricategorizzare il tutto, in un film al pari di "C'era una volta l'America" o "Quei bravi ragazzi" eccetera.

Dai alzate quell'asticella, casa aspettate?!?