Espandi menu
cerca
Il gioco di Gerald

Regia di Mike Flanagan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1421
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il gioco di Gerald

di emil
7 stelle

I coniugi Jessie( Carla Cugino) e Gerald ( Bruce Greenwood) partono per un Week end in solitaria nella loro casa fuori città. Il piano stabilito è ravvivare l' intesa sessuale. Durante un gioco erotico finito male, Jessie si ritrova sola ed ammanettata alla spalliera del letto. Sarà l'inizio di un lungo calvario....

Il candore, la purezza, la vita. Tutto è rimasto fermo li , a quel maledetto giorno. Tutto è stato rimosso istintivamente, e tutto tornerà a galla davanti all'uomo nero.
Un passato traumatico ed inconsapevole ha tirato le file della vita di Jessie fino ad eruttare come un vulcano, assumendo le fattezze immaginarie di chi con Jessie ha condiviso la vita. Uno "switch on" che sa di resa dei conti, un incubo celebrale che accusa e discolpa in un processo a contorni sfocati di elaborazione e consapevolezza postuma prima di tutto. Poi anche un bel thriller capace di sfruttare con equilibrio metafore di luce e tenebre, vita e morte, adeguandosi con compostezza sulla prova stratosferica di Carla Cugino, involucro corporeo di paura e dolore.
Epilogo sorprendente.
Uno dei migliori adattamenti dei romanzi del maestro del brivido.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati