Espandi menu
cerca

Trama

Mitra, un'artista ambiziosa sulla quarantina, madre e moglie, decide di realizzare il proprio sogno, dirigere un film sulla sua eroina, la leggendaria cantante del mondo arabo, Oum Kalthoum. La parte centrale del lavoro consiste nel raccontare le battaglie, i sacrifici e il prezzo che Oum Kalthoum ha dovuto pagare per il suo successo in un mondo conservatore e dominato dagli uomini. L'improvvisa scomparsa della giovane figlia, durante le riprese del film, e le difficoltà crescenti a catturare l'essenza di Oum Kalthoum in quanto mito, donna e artista, conducono Mitra a una crisi emotiva e artistica.

Commenti (1) vedi tutti

  • la rappresentazione musicale è di prim'ordine. è dal punto di vista narrativo che il film scricchiola un po'. se si vuole saperne di più sulla Madre della canzone araba allora è meglio leggere "Ti ho amata per la tua voce", ma forse non è di questo che i registi volevano parlarci (ma allora il titolo del film è fuorviante).

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito