Espandi menu
cerca
Midnighters

Regia di Julius Ramsay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Midnighters

di undying
3 stelle

Confuso thriller dall'impianto televisivo, che solo dopo mezz'ora sprofonda nella noia a causa della mediocre messa in scena e dell'approssimativa sceneggiatura. Dimenticabile.

 

Alex Essoe

Midnighters (2017): Alex Essoe

 

Ultimo dell'anno, in una località non meglio definita. Jeff (Dylan McTee) e Lindsey (Alexandra Essoe) lasciano una festa a notte fonda per raggiungere la casa in cui vivono. Solo Lindsey lavora, pertanto la posizione isolata dell'edificio, più che per scelta, è dovuta alle mediocri possibilità economiche della coppia. Durante il percorso in macchina i due, distratti dagli effetti dell'alcol, investono un pedone senza potergli prestare soccorso. In seguito al decesso dell'uomo decidono di caricarlo in macchina e portarlo a casa, per meglio decidere sul da farsi. Nel frattempo rientra anche Hannah, sorella e ospite temporanea di Lindsey: l'uomo non era ancora deceduto ma, per paura di un'aggressione, è proprio Hannah a provocarne la morte.

 

Dylan McTee

Midnighters (2017): Dylan McTee

 

Thriller che per la prima mezz'ora riesce a farsi seguire con attenzione per poi invece seguire la strada del prevedibile, con attori allo sbando costretti a muoversi su un set male illuminato e con alle spalle un regista disastrosamente scontato: un curriculum speso a dirigere episodi di serie TV, tra le quali più prestigiosa è The walking dead. Questo Midnighters da quando l'azione si sposta nella casa perde ogni senso del ritmo e -soprattutto- di plausibilita'. I protagonisti si prodigano in azioni prive di logica, talvolta fatte loro compiere dallo sceneggiatore solo per motivare la presenza di qualche effetto splatter (elemento molto contenuto a dire la verità).

 

scena

Midnighters (2017): scena

 

Oltre all'incoerenza dovuta alle scelte della coppia protagonista  (portarsi a casa il cadavere?) risalta la debole motivazione che spinge appunto due estranei a raggiungere la casa in cui vive Hannah; motivazione economica che spinge (per molto meno) Jeff a diventare più cinico e spietato dei malviventi, facendolo arrivare a demolire l'arcata dentale dell'investito con un martello, alla ricerca di capsule d'oro. Come già detto, il punto più debole del film è dato da personaggi che compiono gesti impossibili (tipo chiodi conficcati con un martello nelle unghie), sui quali -per eccesso irrazionale- predomina quello che chiude il film, quando la sopravvissuta esplode in un riso incontenibile, perché recupera una borsa piena di soldi. Chi, nella realtà, di fronte alla perdita di tutti gli affetti più cari reagirebbe in tal senso?

 

Perla Haney-Jardine

Midnighters (2017): Perla Haney-Jardine

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati