Espandi menu
cerca
Prima dell'alba

Regia di Richard Linklater vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Alvy

Alvy

Iscritto dal 29 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 43
  • Post 6
  • Recensioni 47
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Prima dell'alba

di Alvy
10 stelle

Il Casablanca dei ventenni di ogni epoca: uno dei più bei film degli anni Novanta e uno dei più grandi film di tutta quanta la storia del cinema. Capolavoro indimenticabile

 

Il Casablanca dei ventenni di ogni epoca. Un trionfo di emozioni straordinariamente spontanee all'insegna del minimalismo, della macchina a mano, dell'improvvisazione, di luci calde, soffuse, trasognate ma mai oniriche né astratte né radical chic né intellettualoidi. Un ritmo travolgente che trascina lo spettatore in quella dolceamara atmosfera che si può vivere solo tra i venti e i trent'anni d'età, un'epoca della vita in cui si aspira a diventare realisti, razionali, adulti, seri, affidabili ma sotto le cui sovrastrutture ed aspettative cova un'insaziabile ed irredimibile voglia di romanticismo, tenerezza, sensibilità e lucida follia.

 

Un capolavoro immortale che parla alla mente, all'anima e al cuore di chi non smette di cercare ogni giorno relazioni significative, che riempiano la vita e che ti facciano sentire veramente capito, amato e valorizzato e a cui si sappia contraccambiare con altrettanto amore e pregnanza sentimentale.

 

Indimenticabile

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati