Trama

Il Cinema Mexico è una delle ultime sale mono-schermo rimaste a Milano, la sua storia è legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani che da trent'anni la gestisce in modo indipendente e libero curandone maniacalmente ogni singolo aspetto. I 33 anni di Rocky Horror Picture Show e i due straordinari anni di Il vento fa il suo giro sono solo alcuni dei successi che hanno reso la sala un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di cinema di qualità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Che senso ha dedicare un film a una sala cinematografica e a chi la gestisce quando la fruibilità del cinema si avvia a perdere le sue caratteristiche di esperienza collettiva per diventare consumazione puramente solipsistica, consumata tra le pareti di casa e sullo schermi di smarthphone e pc? La ragione sta nel fatto che il Mexico di Milano e Antonio Sancassani, il... leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017
Disponibile dal 7 settembre 2017 in Dvd a 16,38€
Acquista

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Che senso ha dedicare un film a una sala cinematografica e a chi la gestisce quando la fruibilità del cinema si avvia a perdere le sue caratteristiche di esperienza collettiva per diventare consumazione puramente solipsistica, consumata tra le pareti di casa e sullo schermi di smarthphone e pc? La ragione sta nel fatto che il Mexico di Milano e Antonio Sancassani, il...

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 maggio 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito