Espandi menu
cerca

Trama

Il matrimonio tra la principessa tedesca Caterina e l'arciduca Pietro evidentemente non è un matrimonio d'amore. Quando Pietro viene proclamato zar di tutte le Russie, lei diventa zarina. Ed è lei ad assumere il potere quando Pietro scivola piano piano nella follia.

Note

È il primo film inglese sia per Elisabeth Bergner che per Paul Czinner, un ungherese in fuga dal nazismo. È un po' lento e datato, ma il cast è ottimo e le scenografie sono di Vincent Korda. Peccato che lo stesso anno sia uscito anche "L'imperatrice Caterina" di Joseph Von Sternberg. Naturalmente due Caterine nello stesso momento erano troppe e l'altra Caterina era Marlene Dietrich.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016
Trasmesso il 16 maggio 2016 su Rai Movie
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film importante per l'Epoca e anche bello sfarzoso come Scenario quasi totalmente in Interni ... comunque come dice Filmtv : "2 Caterina nello stesso periodo erano troppe e poi arrivo' la Dietrich e di questa pellicola rimase poco da ricordare ..".voto.6.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 20 ottobre 2014 su Rai Movie
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito