Espandi menu
cerca

Trama

Con tre anni di inattività dal lavoro e con il sussidio di disoccupazione oramai agli sgoccioli, il cinquantenne Gérard deve ricorrere ancora una volta al suo ingegno quando gli viene offerta una posizione lavorativa in Indonesia. Per accaparrarsi le simpatie del nuovo datore di lavoro, decide di invitarlo a cena a casa sua. Mai errore si rivelerà più fatale: pensando di non essere all'altezza della situazione, sua moglie Colette chiede l'aiuto del vicino Alexandre, che nel giro di 24 ore stravolgerà la vita della famiglia per accogliere al meglio l'invitato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prima di offrire un prestigioso posto di lavoro, un dirigente vuole conoscere il canditato un po' meglio. Il suo vicino, un tipo impiccione e invadente, si immischia nella situazione per aiutarlo a far bella figura. Ma la "recita" si rivela assai problematica.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un film veloce, leggero, moderatamente comico, ma non frivolo o senza contenuti. Secondo me la sceneggiatura da una parte punta il dito contro la mania tutta moderna dell'apparire, del piacere a tutti, dell'attirare l'approvazione generale; non per nulla nascono come funghi società o privati che offrono consulenze sul come apparire meglio. Dall'altro lato, il film dà anche… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un film veloce, leggero, moderatamente comico, ma non frivolo o senza contenuti. Secondo me la sceneggiatura da una parte punta il dito contro la mania tutta moderna dell'apparire, del piacere a tutti, dell'attirare l'approvazione generale; non per nulla nascono come funghi società o privati che offrono consulenze sul come apparire meglio. Dall'altro lato, il film dà anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

E' un film leggero leggero leggero, direi quasi frivolo e inconsistente,ma davvero molto piacevole, di quelli che ti mettono buon umore, ideale per farti trascorrere una serata davvero serena ed in allegria. E questo grazie soprattutto alla verve, alla simpatia ed alla bravura dei protagonisti; alle situazioni paradossali e poco credibili che vengono a crearsi: ai continui equivoci ed alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2017 su Rai Movie

Recensione

penelope68 di penelope68
7 stelle

Una commedia divertente, fresca , piacevole che viene portata avanti con ritmo e acume . Gerard il protagonista un cinquantenne disoccupato tenta l ultima carta che gli si presenta con una offerta di lavoro . Dovrebbe andare in Indonesia ma questo non gli pesa . C è solo un piccolo problema, deve invitare il futuro datore di lavoro a cena  ,ma sua moglie è una frana nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito