Alone

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Alone

di Mike.Wazowski

Attualmente il fumetto in patria è ancora in fase di scrittura, arrivato al tredicesimo volume e composto da tre cicli. potete capire dove voglio arrivare....

Il fumetto "Seuls" da cui è tratto l'omonimo film "Alone" è ancora in fase di scrittura, arrivato attualmente al tredicesimo volume sembra non conoscere ancora una fine, dopo innumerevoli riconoscimenti in patria.

Alone (2017): scena

La storia si svolge a dieci anni dalla scomparsa di un ragazzo figlio di un magnate della finanza, e del suo probabile ritrovamento del cadavere. Dopo aver trascorso una serata al Luna Park che verrà spostato prossimamente dalla sede attuale, Leila la mattina si risveglia nella propria casa in una città completamente deserta, dove incontrerà però alcuni "sopravvissuti", che formeranno una piccola squadra.

Sofia Lesaffre, Jean-Stan Du Pac, Paul Scarfoglio, Stéphane Bak, Kim Lockhart

Alone (2017): Sofia Lesaffre, Jean-Stan Du Pac, Paul Scarfoglio, Stéphane Bak, Kim Lockhart

Praticamente è come vedere 28 giorni dopo, privato completamente dagli zombi per trasformarsi in qualcosa simile a The Mist, ma senza essere una copia dei due, perchè si rinnova con il passare del tempo in qualcosa di veramente accattivante, e pregno di ulteriori misteri che si intrecciano alla solitudine e alla nebbia, tra cui un essere incappucciato non proprio amichevole con delle lame nelle mani.

Alone (2017): scena

E quindi la tensione regge, fino ad arrivare allo svelamento del colpo di scena dove tutto viene rivelato a noi e ai protagonisti, che rimarranno a dire poco sbalorditi, come presumo pure noi spettatori.

Alone (2017): scena

Il fumetto ancora inedito in Italia è curiosamente raccontato come una storia per ragazzi tra il fantasy e il paranormale, e rappresentato graficamente con disegni che assomigliano nella grafica a un Giorgio Cavazzano o Silvia Ziche o  anche al duo Alessandro Barbucci & Barbara Canepa e vederlo trasformato in Live in una storia cupa e dark fa una certa, ma mi ha incuriosito maggiormente nella possibilità futura di leggerlo.